La scena più violenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bondou91
     
    .

    User deleted


    Non so voi ma forse quella che mi ha colpito di + è stata l'uccisione dell'asistente del sovrintendente kurama(era all'inizio della prima puntata forse un po' per questo) a cui viene ''strappata la testa''e fatto del suo corpo uno scudo. Oltre alla scena in cui viene tagliata a metà l'altra collega di Kurama, ossia Shirakawa (nn è violenta + delle altre ma devo ammettere che nn me lo aspettavo e di conseguenza ho fatto un bel salto dalla sedia). Concordo con angeldarkness la scena dello stupro: nn abbiano i Diclonius in giro... ma di mostri ce sono cmq in abbondanza.
    Cmq vorrei precisare: ma Kurama...porta jella????
     
    Top
    .
  2. -L89-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bondou91 @ 25/5/2008, 15:25)
    Cmq vorrei precisare: ma Kurama...porta jella????

    mi sa di si..
    comunque per me la scena più violenta è quando lucy strappa gli arti a nana per torturarla
     
    Top
    .
  3. Kouta93
     
    .

    User deleted


    no per me quella + cruenta è proprio l'inizio: Lucy non si frena mai, uccide qualke venti poliziotti, e francamente tutto quel sangue e teste k partono di seguito e tutto concentrato mi ha scombussolato un pò lo stomaco...non so voi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,771

    Status
    Anonymous
    scena piu' cruenta, quando nana viene fatta a pezzi...
     
    Top
    .
  5. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kouta93 @ 2/7/2008, 00:15)
    no per me quella + cruenta è proprio l'inizio: Lucy non si frena mai, uccide qualke venti poliziotti, e francamente tutto quel sangue e teste k partono di seguito e tutto concentrato mi ha scombussolato un pò lo stomaco...non so voi

    Non saprei
    Secondo me colpisce tanto perchè è la prima scena violenta dell'anime, ma avendo visto le altre la prospettiva cambia
     
    Top
    .
  6. jedader
     
    .

    User deleted


    io quella di quando uccidono il cucciolo(quel bambino era veramente un pazzo)
     
    Top
    .
  7. Koutakun
     
    .

    User deleted


    per me quella in cui tortura nana anche se mi piace molto come la tortura lucy ^_^
     
    Top
    .
  8. Hevanjeline
     
    .

    User deleted


    In genere le scene puramente splatter non m'impressionano granchè.
    Il primo episodio è stato un po' un colpo, quello sì, ma solo eprchè ho aperto l'anime per puro caso su un archivio, pensando della dicitura vm18 "E vabbè, ce ne sono tanti vietati che ho già visto in cui in fin dei conti non c'è nulla di così pesante".. °__°
    Tutto quel sangue nel giro di mezz'ora mi ha scombussolata non poco, ma, come qualcun'altro ha detto sopra, andando avanti con la serie si cambia totalmente prospettiva, è solo la sorpresa dell'inizio.
    Anche l'uccisione della "finta madre" di mariko non l'ho trovata così sconvolgente, troppo "plateale", troppo splatter puro per poter influire davvero.

    La scena che ho trovano meno sopportabile è stata quella del cucciolo, è stata traumatica. Stavo per scoppiare a piangere. Lo so che non è bello da dire, ma il primo omicidio di Lucy più che trovarlo cruento l'ho trovato liberatorio, se non li avesse uccisi tutti sarei stata male il doppio. E' stato un colpo anche vedere il modo in cui la bambina, sua "amica" l'ha tradita, e il sorriso che le si è aperto tra le labbra mentre fingeva di piangere per aver riferito agli altri della presenza dell'animale. Ho trovato molto più "spaventoso" quello del massacro vero e proprio che c'è subito dopo.

    Un'altra scena che ho trovato pesantissima (e che nessuno ha citato) è quella dell'episodio 9, verso la fine, quando Lucy bambina "guarda" nel suo inconscio, durante il tratto psicologico all'interno del flashback. Sarà che ognuno ha "paure" diverse, e se c'è una cosa che nei film e negli anime mi mette addosso molta, troppa soggezzione sono le scene "mentali" contenenti violenza o immagini deformate, e, proprio in quel pezzo, si vede il corpo del cucciolo in una pozza di sangue e il viso di Kuota stravolto (Con il buco rosso al posto dell'occhio). Non ci ho dormito una notte.
     
    Top
    .
  9. Kataklysma
     
    .

    User deleted


    Bisogna analizzare a fondo la idea Psichedelica dell' autore, innanzitutto: Perchè il Diclonius intorno ai 3 anni inizia ad uccidere? Oltretutto, bisogna considerare la scena sulla spiaggia.
    "Quando Lucy viene maltrattata, c'è una frase che dice: Ti sei diverteita ad ucciderli tutti? Allora dopo che viene colpita e sbatte la testa si risveglia la Diclonius che uccide il primo soldato. Poi quando lo sdraia in terra c'è una risposta con una similitudine.. Lucy gli risponde "mi sto divertendo" e poi lo rende cieco e senza un braccio.

    Io direi che: per dire la scena più cruenta, tralasciando la scena del capitolo nove è anche quando lucy in mezzo alla fiera si risveglia l'inconscio di omicida e quando le due parti della diclonius dentro di lei le dicono: "uccidili tutti" e dopo si vede il massacro. Poi si gira verso Kouta e dice: "Mi hai mentito, bugiardo" quando lo vede con la sua famiglia
     
    Top
    .
  10. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    Concordo con Hevanjeline sulla scena del cucciolo, un po' meno sull'altra, mi ha colpita di meno

    Anche la scena alla fiera, in effetti è piuttosto cruenta, non mi era venuta in mente prima
     
    Top
    .
  11. Tavaguet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy18Nyuu @ 27/3/2008, 17:39)
    Episodio 4 - Lo scontro fra Lucy e Nana
    Il combattimento in se non é estremamente violento, ma quando Lucy riesce a sconfiggere Nana e comincia a torturarla strappandole braccia e gambe, insomma, sono rimasta davvero di sasso.

    quoto, è forse il punto più cruento.
    ma anche l'inizio del primo episodio (i primi 8 minuti) sono da shock!
     
    Top
    .
  12. n°12
     
    .

    User deleted


    ma di sicuro quella iniziale quando uccide tutti i soldati!!!
     
    Top
    .
  13. BlackNyu
     
    .

    User deleted


    Ci sono moltissime scene di sangue in Elfen Lied, ma alcune mi hanno particolarmente scossa:
    -Il combattimento tra Lucy e Nana, quando a quest'ultima vengono tagliate prima tutte le dita di una mano, ma continuando a dire che "non fa male", Lucy comincia a tagliarle entrambe le braccia fino a lasciarla anche senza gambe in un mare di sangue.. Lucy qui si rivela di una crudeltà assurda.
    -Quando Lucy assiste alla scena dell'uccisione del cagnolino. Anche quest'ultima scena mi ha infastidita, ma soprattutto mi ha fatto piangere. Quello che mi ha dato noia è quando i teppisti schizzano in aria, in scie di sangue. Specie quando Lucy grida "SIETE VOI!!".
    Ok è vero, io ero dalla parte di Lucy, però vedere quell'aula piena di cadaveri senza testa di bambini, e il sangue che colava da quel giglio, non so a voi ma a me ha dato proprio noia.
    -Quando la quarta diclonius vista nell'anime, dopo Lucy, Nana e Mariko cioè Numero 3, viene torturata dai membri dell'associazione.
    Nonostante continuasse a gridare "Ho paura", "Vi prego, smettetela", loro continuavano a lanciarle palle di cannone addosso. Ragazzi, questa è crudeltà allo stato puro.
    -Sempre nella scena sopra citata, quando Numero 3 muore colpita da un colpo di canna da fuoco che la colpisce violentemente alla testa e si vede questa in parte scoperta, in un mare di sangue.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    8,009
    Location
    Il Paradiso Hentai

    Status
    Offline
    io ne ho 2 la prima quando lucy tortura nana e la seconda quando massacra i bambini che gli hanno ucciso il cane
     
    Top
    .
  15. ~•Margherita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucy18Nyuu @ 27/3/2008, 16:39)
    Episodio 4 - Lo scontro fra Lucy e Nana
    Il combattimento in se non é estremamente violento, ma quando Lucy riesce a sconfiggere Nana e comincia a torturarla strappandole braccia e gambe, insomma, sono rimasta davvero di sasso.
    Fino a quel momento le uniche scene violente sono avvenute durante la fuga della Diclonius dal laboratorio e nello scontro con Bando. Ma non possono essere paragonate al pezzo che ho citato sopra!


    Episodio 8 - L'uccisione del cucciolo
    Ok, in questa scena bene o male non si vede niente... il fatto é che é che si sente!
    Quando il bambino dell orfanotrofio colpisce ripetutamente il cucciolo di Lucy, a perte il sangue sul vaso, non si vede niente. Quello che mi ha sconvolta é stato sentire i mugolii dell animale e il rumore provocato dai colpi che venivano inflitti al cucciolo con il vaso.
    Insomma, é una scena da brivido.

    Sono perfettamente d'accordo con te, la parte del combattimento mi ha abbastanza disgustata la prima volta che l'ho vista, quelle del cagnolino mi ha fatto veramente venire i brividi, nonostante non si veda niente è comunque molto cruenta per via dei mugolii dell'animale e il suono dei colpi inflitti..
     
    Top
    .
124 replies since 27/3/2008, 16:39   3422 views
  Share  
.