Cosa ne pensate di "Lillium"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Bhè a questo punto posso solo dire che i gusti sono gusti!
     
    Top
    .
  2. -L89-
     
    .

    User deleted


    beh posso dire che come canzone riesce proprio a toccarti il cuore.. l'ho portata perfino a scuola per farla analizzare nell'ora d'italiano! cmq lo sapevate che i primi 4 versi sono citazioni della bibbia??
     
    Top
    .
  3. angeldarkness
     
    .

    User deleted


    si io l'ho sapevo....io quella canzone l'ho messa come suoneria del cellulare xD
     
    Top
    .
  4. Itachi Senpai93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fruttodiunalacrima @ 22/5/2008, 14:35)
    CITAZIONE (Itachi Senpai93 @ 18/5/2008, 00:35)
    promettete k se dic la mia opinione nn mi cacciate a calci????sinceramente 2°me è orribile!!!sn molto meglio quelle di nauto(sl in jap quella in ita nn è un gran k)e la prima opening di death note e molte altre ma se stessi a farvi l'elenco nn finirei +

    Sì anche io trovo che le canzoni di Naruto e Bleach siano magnifiche!
    Riguardo al tuo commento su Lillium... bè posso immaginare i tuoi gusti, secondo me ti piace molto il rock e il death metal, quindi mi sembra naturale che non ti piaccia lillium, che è uno stile completamente diverso, da canto gregoriano!

    a dire la verità di rock ascolto principalmente i lordi e cm altri stili...basta k guardi nel topic musica

    CITAZIONE (Sui88 @ 22/5/2008, 15:04)
    ehm, lui ascolta punk da quello che ho visto...io ascolto death metal...ma adoro lilium ^_^

    nn skerzare!!!io odio sia i punk k gli emo!!!!
     
    Top
    .
  5. Sui88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando ci vado mi dice page not found cmq i miei cantanti preferiti sn...sum41-green day-lordi(se nn li conoscete cercate su you tube hard rock allelujia)-varie sigle di anime ma sopratutto...i FINLEY!!!!!!!!

    sta frase è tua no? beh i sum 41 e i green day si autodefiniscono punk rock...e non c'entrano assolutamente nulla con i lordi...che rispetto abbastanza...comunque sono OT
     
    Top
    .
  6. Itachi Senpai93
     
    .

    User deleted


    si lo so...frase mia infatti mi par anke di aver detto k ascolto quasi tutti i generi xo punk giusto loro nn vado oltre!
     
    Top
    .
  7. Sui88
     
    .

    User deleted


    allora scusa errore mio...dato che su 4 gruppi ne avevi citati due che facevano punk rock ho tirato le somme....comunque ora vado a nanna..e mi sento lilium
     
    Top
    .
  8. Itachi Senpai93
     
    .

    User deleted


    vabbè ne ho citati 4 ma n sn gli unici cmq notte xD
     
    Top
    .
  9. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Sì è vero i primi 4 vesi sono una citazione della Bibbia, e questo fa sembrare il tutto quasi una chiamata divina per Lucy...
     
    Top
    .
  10. Bibiguardia
     
    .

    User deleted


    è la canzone bella del mondO!!! Io ce l'ho in tutte le versione, sapete se qualcuno ha deciso di fare la fandub italiana?? Io la farei volentieri, solo che sono stonatissima!!! x°°
     
    Top
    .
  11. "Naky"
     
    .

    User deleted


    io adoro qll melodia!!! ^^ tanto k x un lungo periodo lho avuta cm suoneria XD
     
    Top
    .
  12. Arzigogolato
     
    .

    User deleted


    E' bellissima...io appena ho iniziato a vedere elfen lied non finivo più di canticchiarla e suonarla XD
    Comunque sia, si, i primi 4 versi sono tratti dalla bibbia (salmi e lettera di giacomo), la fine è tratta da un inno medioevale alla vergine (Ave mundi spes Maria). L'unica cosa che non è del tutto "cristiana" è l'espressione "Kyrie, Ignis Divine, Eleison", il "Kyrie Eleison" è un inno medioevale e usato durante la liturgia della chiesa cattolica, però "Ignis Divine" di solito indica lo Spirito Santo e non Il Padre...questa è l'unica cosa dove si potrebbe, forse, tacciare di eresia; anche se in realtà è splendida e sembra pure una preghiera XD
    Comunque sia sicuramente la canzone vuole paragonare Lucy alla Madonna, o qualcosa di simile...
     
    Top
    .
  13. Arzigogolato
     
    .

    User deleted


    Ah, per chi volesse sentire la musica di Elfen Lied di Wolf:
    https://www.youtube.com/watch?v=pN2P2AgUHFk
    Per la cronaca lied è "canzone" in tedesco, come penso sappiate. La ragione per cui non viene tradotto come parola (per esempio i "lied di shubert" sono appunto "lied", nessuno in italia li chiama canzoni, in Inghilterra "songs", o in giappon ...con la parola che giapponese per canzone...), appunto per distinguerli nel loro essere "musica classica", con caratteristiche un po' diverse dalle canzoni di oggi.
    Ad esempio molto spesso lied racconta "storie", nel senso proprio di fiabe, o storielle, oppure descrive delle scene della natura (mi viene in mente "la trota" di schubert dove si parla appunto di una trota che nuota...) e poco aggiunge a queste semplici narrazioni/descrizioni.
    Mi fermo che altrimenti non finisco più XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,771

    Status
    Anonymous
    be', che dire, è una canzone spettacolare, forse è una delle migliori sigle mai fatte..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    22,775
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Anonymous
    Io ho inziato da poco a vedere l'anime... all'inizio non mi piaceva "Lilium", primo perché non mi sembrava granché, secondo perché l'avevo ascoltata in un brutto momento x3 poi, durante il secondo episodio, ho notato che era cantata in latino (meglio tardi che mai xD) e l'ho ascoltata tante volte, l'ho addirittura tradotta xDD (io studio latino), e l'ho rivalutata. ora la canticchio in continuazione, troppo bella! <3
     
    Top
    .
94 replies since 1/4/2008, 20:28   1752 views
  Share  
.