Il Kappese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cisla91
     
    .

    User deleted


    mmmmm, io il kappese lo uso solo a volte, dipende da giornata a giornata. ci sono giorni che scrivo in maniere pulita come se fosse la cosa più naturale del mondo e volte in cui riempio abbastanza i messaggi di abbreviazioni. però se devo essere sincero non mi da particolarmente fastidio, sia perchè a volte io stesso lo uso, sia perchè comunque sono abituato al fatto che tutti i miei amici lo usino, e quindi c'ho fatto il callo diciamo
     
    Top
    .
  2. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    io il kappese non lo uso mai e vederlo usare tanto dagli altri non mi fa impazzire, ma non mi da poi neanche tanto fastidio.
     
    Top
    .
  3. DicloniusTheBest
     
    .

    User deleted


    lo uso solo per i messaggi per sbrigarmi!!!
     
    Top
    .
  4. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DicloniusTheBest @ 21/11/2008, 17:29)
    lo uso solo per i messaggi per sbrigarmi!!!

    ovviamente nei casi in cui è necessario scrivere in fretta trovo il kappese 1 soluzione intelligente
     
    Top
    .
  5. -L89-
     
    .

    User deleted


    Mah, ultimamente non lo uso neanche per gli sms...
     
    Top
    .
  6. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    neanche io ma solo perchè non son capace! :P
     
    Top
    .
  7. DicloniusTheBest
     
    .

    User deleted


    forse questa abitudine l'hanno presa dal latino di San Francesco,non vi dico scemenze, usava "ke" al posto di "che"!
     
    Top
    .
  8. Zack-Fair
     
    .

    User deleted


    Si è vero, io queste abbreviazioni le uso solo su MSN, nei forum scrivo sempre italiano corretto
     
    Top
    .
  9. Magnifico il supremo
     
    .

    User deleted


    Ma ke ve frega,basta ke la gnte capisca il sukko della frase.Poi la K è + simpatica della C!!
     
    Top
    .
  10. Alviss~Kun
     
    .

    User deleted


    I miei compagni di classe mi hanno sempre guardato "storto" quando dicevo chiaramente di non fare uso di questo gergo che ormai va di moda! E quando hanno potuto constatare ciò che ho affermato (io uso maiuscole e punteggiatura ovunque*), hanno cominciato a chiedermi il perché! Insomma, hanno tentato di farmi passare dalla parte del male! :lol:

    *anche a scuola consigliano di utilizzare abbreviazioni, che in questo caso non possono essere comparate al linguaggio sms, per prendere gli appunti più velocemente, ma per una questione personale non riesco proprio ad utilizzarle!



     
    Top
    .
  11. Eleison
     
    .

    User deleted


    Per gli sms è ottimo il Kappese...e per risparmiare lo uso parecchio :unsure:


    In chat lo posso accettare quando si va di fretta (e poi sempre meglio il Kappese che quelle ragazze che hanno una gif animata per ogni lettera :sick: )


    In un forum in effetti è un pò triste. Anche se, quando scrivo sovrapensiero, spesso mi capita di abbreviare i Comunque in Cmq, Non in nn...Ma la cosa che più odio del Kappese è la J al posto di GLI..esempio:

    Maglione = Majone
    Migliore = Mijore

    :blink: ..Ultimamente ho notato che è scappato anche a me...non so come mi sia venuto...involotariamente il mio cervello deve averlo assimilato da qualche bimbaminkia :unsure:





    Comunque alla fin fine penso sia stupido farne un dramma...E' una moda che hanno anche fuori dall'italia...ricordo che a Parigi, durante una trasmissione su MTV, nello spazio dove arrivavano gli sms non si capiva una sega per le abbreviazioni che fanno loro...Arabo :unsure: ..All'inizio pensavo di aver buttato via nel cesso 5 anni di francese..poi ho capito che anche loro c'hanno l'abitudine di magnarsi le parole :lol:
     
    Top
    .
  12. 23nocturno23
     
    .

    User deleted


    Puah personalmente oio il kappese ... tanto bella la lingua italiana...
    non lo uso neanche per gli SMS
    solo all' inizio di quando usavo il pc lo usavo il kappese ma ho smesso subito :D
     
    Top
    .
  13. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Sono troppo felice di sapere che i miei utenti non usano quell'odioso linguaggio da ragazzini image!

    CITAZIONE
    solo all' inizio di quando usavo il pc lo usavo il kappese ma ho smesso subito

    Lo ammetto... pure io stavo per diventare un'utilizzatrice del Kappese nei primi mesi di esperienza con il PC. Ero capitata su un forum in cui il Kappese regnava sovrano, e per non essere l'unica a scrivere in italiano corretto mi sono sforzata di usare X e K. Tanto che mi ci stavo abituando....
    Per fortuna ho lasciato il forum qualche mesetto dopo e ora sono felicissima di poter riutilizzare il mio linguaggio ortograficamente corrette :lol:
     
    Top
    .
  14. 23nocturno23
     
    .

    User deleted


    Brava lucy xD
    Almeno in questo forum il kappese non può impossessarsi di noi asd :D
     
    Top
    .
  15. Tavaguet
     
    .

    User deleted


    ma km il kkppes è n linga belixximixxima!!!111!!uno!!1

    SPOILER (click to view)
    come avrete notato leggendo i miei post, scrivo normalmente e senza abbreviazioni ;)
     
    Top
    .
54 replies since 18/8/2008, 11:39   943 views
  Share  
.