Il Kappese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tattersail
     
    .

    User deleted


    l'unica abbreviazione che qualche volta mi sfugge è "cmq" image

    e su msn odio troppo la gente che scrive kappese e per di più con un'emoticon diversa per ogni lettera <_< più che altro perchè non riesco a tradurre XD
     
    Top
    .
  2. GTO
     
    .

    User deleted


    io non ho mai usato il kappese(tranne l'abbreviazione del comunque), primo perchè non sono abituato, secondo perchè non sento la necessità di abituarmi ad utilizzarlo,
    però non mi da fastidio chi lo usa, a patto che si riesca a capire la frase.
     
    Top
    .
  3. Tattersail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GTO @ 14/12/2008, 23:13)
    a patto che si riesca a capire la frase.

    è qui che sta la difficoltà -_- XD
     
    Top
    .
  4. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Il fatto é che oltre ad essere fastidioso da leggere é anche inutile a livello pratico. Insomma, doppia stupidità del Kappese.
    Sicuramente il CMQ in un SMS fa guadagnare tempo e spazio, ma ditemi voi se le abbreviazioni in un forum servono realmente a guadagnare tempo. Non ci metto sicuramente meno a scrivere non piuttosto che nn.

    E poi i forum non sono mica fatti di messaggi a "botta e risposta". Ci si può prendere tutto il tempo che si vuole per scrivere una discussione :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    8,009
    Location
    Il Paradiso Hentai

    Status
    Offline
    io il kappese lo odio pensate che un giorno mi hanno mandato un sms in kappese ci ho messo circa 10 minuti a capire cosa c' era scritto e alla fine gli ho telefonato, quando mi ha risposto mi ha detto perchè l'ho chiamato e naturalmente gli ho risposto perchè non ho capito un c...o
    a comunque l'unica che uso è il cmq anche se raramente
     
    Top
    .
  6. The Evil Dead
     
    .

    User deleted


    intorno ai 16-17 anni mi capitava di scrivere perchè con il k, ma stranamente solo sui forum, non ho mai usato abbreviazioni nemmeno negli sms O_o

    per il resto non ho mai abbreviato o inondato quello che scrivevo tra sms, forum e msn con una marea di k piantate al posto di tutte le c e abbreviazioni improvvisate a distrugere la leggibilità della frase; come invece a volte vedo fare da altri, e lì ci sto i secoli a capire quello che scrivono, soprattutto se si mettono ad aggiungere anche le x al posto delle s e a scrivere con il caps lock alternato con miliardi di punti esclamativi digitati male alla fine o_O

    (del tipo La MiA AmIkA è BeLlIxXima !!!11!1)

    e ci ho messo i secoli a scrivere st'obbrobrio qui sopra, perchè a attivare e disattivare il caps ogni volta annulli l'effetto rapidità delle abbreviazioni con il tempo che perdi per le lettere giganti alternate

    in definitiva, non amo il kappese
    (non s'era capito? =D
     
    Top
    .
  7. Ðestinµ Ðreamer
     
    .

    User deleted


    kpps? c'è m k st dncnd?
    scusate piccolo scherzo xDDD
    io lo odio profondamente image
     
    Top
    .
  8. Magnifico il supremo
     
    .

    User deleted


    Anke io odio profondamente il kappese!!!!!
     
    Top
    .
  9. DicloniusTheBest
     
    .

    User deleted


    lo odio anche io ma quando mi serve lo uso senno non mi sbrigo mai..
     
    Top
    .
  10. |OvettO|
     
    .

    User deleted


    Io lo uso delle volte su msn..nei forum mai perchè mi da fastidio.
    Delle volte ci sono ragazze che scrivono messaggi ncomprensibili O.O
    Nella classe di mia cugina c'è gente che nei temi di scuola si sbaglia e scrive "nn, xkè , qst"..
    Cioè..che tristezza ò.ò
     
    Top
    .
  11. mentalsaws
     
    .

    User deleted


    Usare la k non mi piace, quindi non la uso. Preferisco usare altre abbreviazioni più che altro per praticità magari in msn oppure per gli sms. Comunque solo in situazioni informali, anche perchè sul lavoro non è il massimo :lol:
    Tuttavia anche in ambito lavorativo mi capita di scrivere "nn" al posto di non, "x" al posto di per oppure "cmq" al posto di comunque.
    Queste sono quelle che uso.

    Che dire, siamo davanti ad una evoluzione della lingua che si adatta ai nuovi mezzi di comunicazione.
     
    Top
    .
  12. DicloniusTheBest
     
    .

    User deleted


    certe volte la tentazione di scrivere comunque cosi cmq è forte ma non voglio diventare un bimbo minkione oh no sto inkominciando farlo..help me please...XD
     
    Top
    .
  13.  
    .

    User deleted


    qualcuno puo aiutarmi a tradurre:<cmq io dmn qnd l vd j dc k s nn m salt cm altr vlt cn lui nn c prl +
    Ciao p.c.u.f.d.p.s .m.h. m.p.a.l.>
    Ditemi voi come facci io, un normale essere umano, a decifrare questo sms che mi ha inviato un mio amico( :alienff: ), e che mi sta torturando da mezza giornata. image
     
    Top
    .
  14. Magnifico il supremo
     
    .

    User deleted


    Magari cosi non si capisce veramente un cazzo questo esagera.Io abbrevio smpre xò fo divntare lggibili i miei mex
     
    Top
    .
  15. Tavaguet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zuvicenzu93@hotmail.it @ 30/1/2009, 22:38)
    qualcuno puo aiutarmi a tradurre:<cmq io dmn qnd l vd j dc k s nn m salt cm altr vlt cn lui nn c prl +
    Ciao p.c.u.f.d.p.s .m.h. m.p.a.l.>

    comunque io domani quando lo vedo gli dico che se non mi saluta come l'altra volta con lui non ci parlo più
    ciao *testo indecifrabile*
     
    Top
    .
54 replies since 18/8/2008, 11:39   943 views
  Share  
.