Il Kappese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kouta342
     
    .

    User deleted


    io non lo uso,lo usavo prima ieri hihi!!ma ora non lo userò ma io massimo faccio cmq
     
    Top
    .
  2. wolfdarkness
     
    .

    User deleted


    codesti termini di cui si avvalgono i nostri giovini deturpano l'essenziale bellezza di cui è madre la nostra lingua...
    normalmente parlare con me è come parlare con mr V di V per Vendetta pensate che una volta la prof di italiano mi ha fatto ca**o parla come mangi che non capisco XD
    a parte tutto togliendo il fatto che mi piace l'italiano arcaico per il suono delle sue parole penso che il "kappese" come lo chiamate rispecchi semplicemente i nostri tempi ovvero un mondo sempre più veloce in cui ogni secondo risparmiato è vitale... vite che corrono senza mai fermarsi...
    ok ora staro sui fondelli a meta forum XD
     
    Top
    .
  3. † KikyoAyumu †
     
    .

    User deleted


    Alcune abbreviazioni ogni tanto sono comode, ma solo quando devi scrivere velocemente, come su msn... dato che una chat deve rispecchiare una conversazione normale.
    Però alla vista di certe boiate ti viene il latte alle ginocchia...
    CITAZIONE
    Ciux cm v? Io bn pns k ieri sn andt al cntr cmmrcl e o cmprt 1 dildo d inflrm nl kulo! Era pr in sprsconto s vuoi n cmpr 1 ank e t!!

    ~tpka frs d bmbminkia


    ..////
    (=_=)
    (_8_) *folata di vento*
    |_|_|





    PS: vietato copiare la faccina, l'ho inventata io sul momento
     
    Top
    .
  4. DoomDozerD
     
    .

    User deleted


    Di fatto non mi interessa minimamente se la gente usi questa forma di scrittura, tanto io riesco a leggere comunque. xD
    Per quanto mi riguarda, però, io nemmeno quando mando un messaggio con il cellulare uso queste abbreviazioni.
     
    Top
    .
  5. ~moody
     
    .

    User deleted


    Un tempo abbreviavo. Già,un tempo. Ma non ho mai scritto frasi incomprensibili e superabbreviate anzi, io sono una che tende a dilungarsi :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    27,540
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Offline
    X me è diventato impossibile smettere, altro ke droga ._.
    Io xò uso abbreviazioni comprensibilissime nn è ke storpio tutto.. (xò xkè cmq e le K dappertutto!)
    Ho provato a smettere ma le dita vanno sulla tastiera x conto loro xDD e nn skerzo!
    Anke quando scrivo cn la penna mi viene la K e le abbreviazioni, sn posseduta? ._.

    CITAZIONE († KikyoAyumu † @ 15/7/2009, 16:59)
    CITAZIONE
    Ciux cm v? Io bn pns k ieri sn andt al cntr cmmrcl e o cmprt 1 dildo d inflrm nl kulo! Era pr in sprsconto s vuoi n cmpr 1 ank e t!!

    ~tpka frs d bmbminkia


    Ecco x esempio sta cosa qua è da bimbominkia -.- assolutamente da evitare nei forum, ma una K o qualke abbreviazione nn credo rovinino la lettura agli altri ._.
     
    Top
    .
  7. ~moody
     
    .

    User deleted


    io odio qualsiasi cosa che mi renda dipendente, eccetto la piastra xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,286
    Location
    Italy, EU

    Status
    Offline
    Non uso il Kappese ma l'ARTiano, che è anche peggio: ad esempio "ciao" si dice semplicemente "c".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    27,540
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Offline
    cze ._.





























    (condoglianze)
     
    Top
    .
  10. -.LastResort.-
     
    .

    User deleted


    odio ogni forma di abbreviazione^^ credo che sia grazie al fatto che ho avuto un computer con accesso ad internet già all'età di 6 anni e a quei tempi non si abbreviava tanto XD cè stato un periodo 2 anni fa in cui però un pochino le usavo ( nn, cmq, xchè, qst, ecc) fortunatamente sono tornato in fretta nella retta via u.u
    Ciò che non ha senso è la logica che c'è dietro le abbreviazioni: chi le usa dice che servono a rispiarmiare tempo, però chi le legge chi mette di piu' a "decrifrare" la scritta quindi il tempo si perde comunque, o mi sbaglio? ;)
     
    Top
    .
54 replies since 18/8/2008, 11:39   943 views
  Share  
.