La Panini ha acquistato i diritti su Elfen Lied

Quasi sicuramente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sayongi
     
    .

    User deleted


    Elfen Lied pubblicato in Italia (manga e/o anime)?

    Pessima notizia.

    Verrà PER FORZA snaturato, tagliuzzato, massacrato, pecettato, censurato, edulcorato, trasformato in pappetta da dare in pasto anche ai bambini.

    Peccato, spero che la notizia non sia vera :angry:

    (edit) Per favore Lucy18Nyuu, se le cose stanno così fai in fretta a mettere in rete gli episodi non censurati, in modo che li possiamo scaricare legalmente.
    Dopo l'annuncio ufficiale di acquisizione dei diritti, non lo potrai più fare (legalmente) e rimarremmo tutti con la serie dell'anime non censurato incompleta! :blink:
     
    Top
    .
  2. bstsamu91
     
    .

    User deleted


    nn è detto k sia cm dici tu...se veramente usciranno i manga in fumetteria cm spero avvenga a costo d vender gli organi mi prenderò ttt la serie

    ps: scusate vari errori ortografici...nn sempre ho voglia d curarli

    pps: da quel k ho caopito poi nn dipende da Lucy mettere in rete i manga d EL tradotti......
     
    Top
    .
  3. Sayongi
     
    .

    User deleted


    Il manga no, bstsamu... ma gli ultimi tre episodi non censurati dell'anime, sì ;)

    Hai bisogno di conferme sul trattamento che in Italia subiscono i manga e anime, specie quelli con temi "adulti"? In Italia, i cartoni animati e i fumetti sono da sempre sinonimi di prodotto dedicato esclusivamente all'infanzia (cartone animato=Disney), oppure sono dichiaratamente prodotti porno di bassa lega (gli albetti in voga negli anni '70). Vie di mezzo non esistono. Per cui, vai di censure (le prime che mi vengono in mente: Lady Oscar e Georgie, privati di ogni immagine e tematica appena appena "matura", edulcorati e resi fruibili per un pubblico di treenni).

    Viviamo in Italia, provincia del Vaticano, purtroppo.
     
    Top
    .
  4. bstsamu91
     
    .

    User deleted


    ma qll sn vekki...magari le cs sn cambiate...k l'italia faccia skifo....sn d'accordo!!!ma se escludiano un attimo i manga e prendiamo ad esempio il punitore d cui faccio la collezione 100% marvel: li nn ce censura e neanke su naruto(senpre fumetto....dell'anime nn vale la pena parlarne :-( )
     
    Top
    .
  5. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Wow ma in questo forum le discussioni crescono come funghi!
    Me ne vado qualche giorno e mi combinate questo topic di 3 pagine... comunque.... riguardo all'acquisizione dei diritti da parte della Panini, spero davvero che sia vero!
    Io amo avere manga nel mio bel scafale, più sono meglio è! E per comprare un capolavoro come Elfen Lied rinuncerei anche a comprarmi la colazione (come ho fatto del resto per i manga della Tanemura...)!
    Certo però la cosa avrà anche i suoi lati negativi... A parte il già discusso problema dei soldi che di certo non avanzano, ma ve lo immaginate aspettare 7 mesi perchè il manga cartaceo si metta "in pari" con quello che abbiamo letto nelle scans? Insomma, 7 mesi per andare avanti con la storia? Oddio, non resistiamo neanche una settimana noi figuriamoci più di mezzo anno! A quel punto continuerei a scaricarmi le scans ma comprerei anche il manga... Per non andare in astinenza!
    Però riguardo l'acquisto dei diritti ho ancora tanti dubbi.
    Prima di tutto, Italymanga avrebbe già messo Elfen Lied nel gruppo dei manga "Bloccati per acquisizione dei diritti", ma se andiamo nelle scans lo possiamo ancora trovare nel gruppo dei manga in corso... Poi non gioiamo tanto velocemente, perchè sappiamo come sono fatti gli italiani:
    ogni tanto gli viene lo sclero e si lamentano di cose assurde, tipo il famoso numero di Dragon Ball le cui vignette sono state OSCURATE perchè trattavano di "pedofilia"... figuriamoci! Bisogna solo pregare che in caso di acquisizione dei diritti (già gioisco!) nessun numero di questo capolavoro vada nelle mani delle mamme del MOIGE o dei loro figli altrimenti siamo fregati. Ci ritroveremo le scene di nudo in cui hanno disegnato i vestiti sopra a Lucy!
     
    Top
    .
  6. -L89-
     
    .

    User deleted


    Come ho promesso ieri sono andato nelle tre fumetterie della mia città a scassare le palle ai venditori, però nessuno ha sentito niente riguardo all'acquisto dei diritti del manga ç_ç
     
    Top
    .
  7. jedader
     
    .

    User deleted


    frutto ti correggo, i manga sono bimensili e quindi anziche 7 mesi ci ritroviamo 14 e quindi per prendere tutti i vulumi del manga ci vogliono 2 anni!
    poi riguardo fermarsi, non credo che italy manga mantera la promessa di non continuare a tradurre, conosco un sito in cui sono arrivati al n. 43 di naruto nonostante la panini ha gia comprato i diritti.
    penso che se si fermerebbero le persone che hanno dato tanto sudore per tradurlo, rendersi vano.
    ecco il pro e il contro di questa cosa

    PRO
    - lo ritroveremo nei nostri scaffali
    - meno attesa per il prossimo numero
    CONTRO
    -si paga
    - dopo averlo finito tutto di sicuro non ti intereserà come una volta
     
    Top
    .
  8. <<Snake>>
     
    .

    User deleted


    Magari adesso mi piglierete per pazzo ma io nn bado a spese per queste cose.....su schermo nn mi piace leggere.....per gantz ho girato in lungo e in largo per cercali e così faro per Elfen Lied (grazie a dio abito a milano quindi nn dovrò fare tanta fatica XD)
     
    Top
    .
  9. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jedader @ 12/9/2008, 22:39)
    frutto ti correggo, i manga sono bimensili e quindi anziche 7 mesi ci ritroviamo 14 e quindi per prendere tutti i vulumi del manga ci vogliono 2 anni!

    Per questo dipende: alcuni manga sono mensili, altri bimensili, e non possiamo ancora sapere con che ritmo verrà (SE verrà) pubblicato Elfen Lied...

    CITAZIONE (jedader @ 12/9/2008, 22:39)
    poi riguardo fermarsi, non credo che italy manga mantera la promessa di non continuare a tradurre, conosco un sito in cui sono arrivati al n. 43 di naruto nonostante la panini ha gia comprato i diritti.
    penso che se si fermerebbero le persone che hanno dato tanto sudore per tradurlo, rendersi vano.
    ecco il pro e il contro di questa cosa

    E' assolutamente certo che Italymanga, in caso di acquisizione dei diritti d'autore da parte di una Casa Editrice italiana fermerà il progetto Elfen Lied.
    Italymanga non è un sito da quattro soldi, è altamente professionale e, soprattutto, LEGALE.
    Il che è raro per un sito di scans.
    Per esempio, hanno bloccato Perfect Girl non appena la Panini ne ha acquistato i diritti.

    Tornando all'argomento principale, anche io ho fatto il giro delle fumetterie e purtroppo nessuno ha saputo nulla... :(
     
    Top
    .
  10. Hevanjeline
     
    .

    User deleted


    In Italia i manga non vengono censurati.
    E' successo solo in un caso, con il consenso dell'autrice (In un manga di kaoru Yuki, autrice di Angel Sanctuary, è stata tagliata una scena di pedofilia consenziente).
    Nient'altro.
    Ho comprato seinen dai tratti horror come Majin Devil ed era integrale (E assicuro che vedere dei ragni giganti partoriti da delle ragazzine è ben peggio del vedere un braccio che si stacca), stesso discorso per gli yaoi e gli hentai ad alto contenuto erotico, nessun taglio.
    Per quale motivo dovrebbero mettersi a tagliare proprio Elfen Lied?
    E' un seinen, avrà tutte le diciture "per un pubblico adulto". Difficilmente verranno modificati dialoghi, quasi sicuramente non saranno tagliate scene.
    Il Vaticano qui in Italia c'entra gran poco, visto che il papa evidentemente non sa nemmeno cosa sono i manga (e meglio così). E' evidente se hanno pubblicato manga anticlericali come Hellsing o addirittura come Hell's Angels (Che è l'anticlericalità fatta manga).
    Per il fatto "le scans sono gratis", io lo capisco, ma ci rendiamo conto della differenza tra un prodotto cartaceo e uno scaricato da internet? Non c'è paragone tra il vedere una cartella nel pc e una fila di manga in camera. Anche per il prezzo, preferirei di gran lunga che costasse 7-8€ con un'edizione di lusso (come Horror Collector, o addirittura come i manga Boy's love della Kappa edizioni): pagine cucite e non incollate (sarebbe il massimo), sovracopertina, inchiosto che non rimane sulle mani, pagine spesse, tavole a colori. Prodotti economici ce ne sono, tipo quelli della Star Comics, ma escono in edizioni orride. Copertine fatte i cartoncino (e non carta platificata), che dopo due letture di piegano a metà, pagine che si staccano, fogli semi-trasparenti a lasciar intravvedere le tavole sull'altro lato e con l'inchiosto che se ci si passa sopra le dita le fa diventare nere.
    Vi preoccupate per la periodicità e epr il prezzo? Molto meglio che Elfen Lied esca una volta ogni tre mesi a 10€ al volume piuttosto che vedere uno scempio simile.. Fanno passare la voglia di comprare manga.
     
    Top
    .
  11. jedader
     
    .

    User deleted


    TU hai dei gusti troppo costosi!
     
    Top
    .
  12. Cruzen
     
    .

    User deleted


    Per quello che riguarda le censure sono d'accordo, comunque non vengono fatte dalla chiesa, ma da associazioni come la MOIGE (movimento italiano genitori, io ho scoperto oggi che esiste proprio questa organizzazione, ma ve ne ono altre).
    Le censure toccano gli anime perchè si presuppone che un pubblico non adatto possa più facilemnte venirne a contatto tramite la televisione.
    Cito solo 2 manga in cui vi sono scene di sesso non censurato dall'italia, ma disegnati così dall'autore stesso: Berserk, Gantz.
    ce ne sono molti altri, ma non serve fare la lista completa
     
    Top
    .
  13. Mizuda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cito solo 2 manga in cui vi sono scene di sesso non censurato dall'italia, ma disegnati così dall'autore stesso: Berserk, Gantz.
    ce ne sono molti altri, ma non serve fare la lista completa

    E' un bene, no?
    Poi sono dei Seinen, quindi direi che non ci sono problemi.

    Al contrario se stessimo parlando di un kodomo.

    CITAZIONE
    Ho comprato seinen dai tratti horror come Majin Devil ed era integrale (E assicuro che vedere dei ragni giganti partoriti da delle ragazzine è ben peggio del vedere un braccio che si stacca), stesso discorso per gli yaoi e gli hentai ad alto contenuto erotico, nessun taglio.

    I manga non vengono cenurati, è giusto come dici tu.
    Lo prova il fatto che le fumetterie brulicano di manga hentai, con copertine degne del genere a cui appartengono.

    CITAZIONE
    E' un seinen, avrà tutte le diciture "per un pubblico adulto". Difficilmente verranno modificati dialoghi, quasi sicuramente non saranno tagliate scene.

    Non conosco Angel Sanctuary, però è sicuro che non taglierebbero niente.
    Nessuno tra i manga che ho letto è stato tagliato.

    Prendete d'esempio Ragnarok...
    Nel primo volume (non è spoiler)
    SPOILER (click to view)
    ci sono vignette in cui compare il protagonista NUDO.
    Si vedono addirittura i genitali.

    E allora perché dovrebbero censurare/tagliare scene "simili" in altri fumetti?
    E' decisamente stupido.
    Chi compra un manga (o che) dev'esser consapevole che il contenuto del prodotto può essere (anche solo minimamente) hentai, o yaoi, o chissà che cosa.


    CITAZIONE
    Il Vaticano qui in Italia c'entra gran poco, visto che il papa evidentemente non sa nemmeno cosa sono i manga (e meglio così). E' evidente se hanno pubblicato manga anticlericali come Hellsing o addirittura come Hell's Angels (Che è l'anticlericalità fatta manga).

    Niente da aggiungere.

    CITAZIONE
    pagine cucite e non incollate (sarebbe il massimo), sovracopertina, inchiosto che non rimane sulle mani, pagine spesse, tavole a colori. Prodotti economici ce ne sono, tipo quelli della Star Comics, ma escono in edizioni orride.

    A me basta un manga come Hellsing. *o*
    Le copertine sono a dir poco FAN-TAS-TI-CHE. **

    Tornando IT:
    CITAZIONE
    Tornando all'argomento principale, anche io ho fatto il giro delle fumetterie e purtroppo nessuno ha saputo nulla... :(

    Nemmeno io ho saputo nulla.

    Non girano nemmeno delle voci riguardo all'acquisto dei diritti di Elfen Lied, quindi dubito che possa essere vero.

    Speriamo...
     
    Top
    .
  14. Tavaguet
     
    .

    User deleted


    cosa cosa cosa cosa cosa cosa???
    notizia bomba! non ne avevo trovata notizia da nessuna parte O_O
    spero caldamente sia vero!

    sono indeciso se comprarlo o no...

    SPOILER (click to view)
    ...in doppia copia! xD
     
    Top
    .
  15. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In Italia i manga non vengono censurati.
    E' successo solo in un caso, con il consenso dell'autrice (In un manga di kaoru Yuki, autrice di Angel Sanctuary, è stata tagliata una scena di pedofilia consenziente).
    Nient'altro.

    Mi spiace fare una triste correzione. Anche Dragon Ball è stato censurato in versione manga. C'è stata una lunghissima inchiesta sul fatidico numero che recava scene in cui il genio tentava di vedere le mutandine di Bulma o qualcosa del genere. Intere vignette OSCURATE...
    CITAZIONE
    Non è il Vaticano a censurare il manga, ma il MOIGE

    E che differenza c'è? Il MOIGE si definisce un'associazione senza fini religiosi, ma chi vuole prendere in giro? Il Vaticano dichiara di essere contro i gay, e il MOIGE dichiara che sono immorali. Il Vaticano è contro il sesso fuori dal matrimonio, e anche per il MOIGE diventa immorale. E la lista è ancora lunghissima.

    CITAZIONE
    Per il fatto "le scans sono gratis", io lo capisco, ma ci rendiamo conto della differenza tra un prodotto cartaceo e uno scaricato da internet? Non c'è paragone tra il vedere una cartella nel pc e una fila di manga in camera. Anche per il prezzo, preferirei di gran lunga che costasse 7-8€ con un'edizione di lusso (come Horror Collector, o addirittura come i manga Boy's love della Kappa edizioni): pagine cucite e non incollate (sarebbe il massimo), sovracopertina, inchiosto che non rimane sulle mani, pagine spesse, tavole a colori. Prodotti economici ce ne sono, tipo quelli della Star Comics, ma escono in edizioni orride. Copertine fatte i cartoncino (e non carta platificata), che dopo due letture di piegano a metà, pagine che si staccano, fogli semi-trasparenti a lasciar intravvedere le tavole sull'altro lato e con l'inchiosto che se ci si passa sopra le dita le fa diventare nere.
    Vi preoccupate per la periodicità e epr il prezzo? Molto meglio che Elfen Lied esca una volta ogni tre mesi a 10€ al volume piuttosto che vedere uno scempio simile.. Fanno passare la voglia di comprare manga.

    Sono d'accordo. Elfen Lied è un manga che è degno di un'edizione decente, non tanto per i disegni, am per i contenuti che trasmette. E sarei felice di spendere 130 euro di manga per un'opera del genere.
     
    Top
    .
124 replies since 30/8/2008, 17:24   4981 views
  Share  
.