Neon Genesis Evangelion

anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alviss~Kun @ 8/12/2008, 19:26)
    Terminato Evangelion.
    Non c'è che dire, un anime decisamente bello, che sicuramente riguarderò in futuro, per capire al meglio tutto ciò che è accaduto, e perché una serie così bella merita di essere vista ancora e ancora. Mi stupisco del fatto che alla mia prima visione (dei primi episodi) non mi abbia attirato tanto, e mi stupisco altrettanto di averlo voluto riniziare per motivi pure a me ignoti.
    E adesso, voglio vedere i movie!!!
    Qualcuno mi sa dire dove guardarli?

    mi spiace ma non ne ho idea. forse su wikipedia trovi qualche informazione a riguardo, anche se non credo...
     
    Top
    .
  2. Alviss~Kun
     
    .

    User deleted


    Non mi serve più alcun aiuto, sono riuscito a guardare The End Of Evangelion, Death & Rebirth e You are (not) alone.
    Piuttosto, se volete sapere dove guardarli chiedete pure.
     
    Top
    .
  3. Alviss~Kun
     
    .

    User deleted


    Ah ah, sembra che mi rispondo da solo! :lol:

    Ho acquistato i primi 2 volumi di Evangelion The Iron Maiden 2nd. Le cover, a mio avviso, sono veramente terrificanti, ma non per questo ho deciso di rinunciare a questa serie (tutto ciò che ha a che fare con Evangelion dev'essere mio! :alienff:)
    Ho trovato solo quella del primo (presa da wikipedia),

    image

    e anche se le successive non mi sono piaciute, le reputo migliori della copertina del primo numero.
    Per quanto riguarda i disegni, dipende da scena a scena. Qualcuno mi è sembrato buono, e qualcuno (il più delle volte, a dire il vero) pessimo.
    Per chi non lo ha mai letto, posso dirvi che è simile a Shinji Ikari Raising Project, solo che quest'ultimo è disegnato molto meglio, e la storia mi ha preso di più (parere personale, eh).
    Poi il costo di questo shojo è basso (€2.00), ma solo perché è molto piccolo (contiene 2 capitoli).
     
    Top
    .
  4. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    The Iron Maiden non l'ho mai letto ma non mi ispira più di tanto...
    Ma di che parla?
     
    Top
    .
  5. Alviss~Kun
     
    .

    User deleted


    E' un manga tratto sempre da un videogioco, in cui si trattano principalmente i sentimenti dei personaggi.
     
    Top
    .
  6. Alviss~Kun
     
    .

    User deleted


    Finito tempo fa (il giorno dopo il mio ultimo post in questa discussione, se devo essere sincero).
    Io questa serie la divido in due parti, di cui la prima va dal primo tankobon al ottavo, e la seconda, ovviamente, dal nono al dodicesimo.
    Le cose che mi hanno colpito di più (in bene) sono i finali, che mi hanno commosso, probabilmente perché adoro il personaggio che "va di mezzo" in entrambi casi.
    SPOILER (click to view)
    Alludo a quando Shinji vede scomparire Kaworu dalla foto e si mette a piangere, :cry: e a quando Kaworu si scontra con Shinji e chiacchiera con lui per l'ultima volta. :cry:

    Bè, nel suo insieme gli ho dato un 6, anche se è carente di certe "componenti" fondamentali, come i disegni. Tuttavia, il tema trattato è stato soddisfacente.

    Edited by Alviss~Kun - 5/1/2009, 13:38
     
    Top
    .
  7. B0sS_Evyl
     
    .

    User deleted


    mmh ..io ho guardato tutte le puntate tempo fa ..e me le son riguardate qualche giorno fa ..in quanto le ho tutte su dischi ^^ ..però ho sentito in giro che dovrebbero uscire 2 nuovi oav conclusivi ..quindi che proseguono la storia ..speriamo bene ^^
     
    Top
    .
  8. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    A Febbraio esce la terza ristampa della serie originale!!!
    Evviva!!!
     
    Top
    .
  9. Alviss~Kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FullMetal-Alchemist @ 4/1/2009, 23:22)
    A Febbraio esce la terza ristampa della serie originale!!!
    Evviva!!!

    Solo il primo della collection o tutti? In ogni caso, non me lo posso perdere! :woot: :woot: Della collection ho solo 3 tankobon, sarà un'ottima occasione per recuperare gli arretrati.

    Chi sta leggendo anche il manga? Già che ci sono, commento.
    Il vero Evangelion è l'anime, e solo leggendone il manga è impossibile gustarselo fino alla fine. Non ho nulla da togliere alla versione cartacea, che tra l' altro mi piace molto, ma c'è da ammettere che parecchie cose sono rese meglio nella versione animata (le battaglie tra gli angeli e gli EVA, tanto per fare un esempio), anche grazie al "supporto" dato dalle musiche. Per quanto riguarda l'introspezione psicologica, non saprei proprio dire quale delle due sia la migliore, visto che nel manga sono presenti delle scene "inedite" molto importanti per riuscire a capire ulteriormente i personaggi. Inoltre, alcuni personaggi sono stati approfonditi (Penpen e Kaji), e questa cosa l'ho apprezzato molto. Per giunta, Kaworu dura di più! Sarà che piace pure a Sadamoto! Ah ah, ovviamente scherzo... I disegni mi piacciono molto.
     
    Top
    .
  10. Magnifico il supremo
     
    .

    User deleted


    ....
     
    Top
    .
  11. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alviss~Kun @ 5/1/2009, 13:37)
    CITAZIONE (FullMetal-Alchemist @ 4/1/2009, 23:22)
    A Febbraio esce la terza ristampa della serie originale!!!
    Evviva!!!

    Solo il primo della collection o tutti? In ogni caso, non me lo posso perdere! :woot: :woot: Della collection ho solo 3 tankobon, sarà un'ottima occasione per recuperare gli arretrati.

    Penso tutti...visto che la collection è diventata introvabile.
     
    Top
    .
  12. uno il tutto
     
    .

    User deleted


    io ero un fanatico a livelli spropositati. ho la prima edizione (quella in volumetti) doppia, i collection fino all'ultimo uscito, tutti gli iron maiden (solo perchè c'è scritto "EVANGELION", altrimenti li butterei via), la serie su cassetta e su DVD. inoltre ho tutte le action figure dallo 00-prototipe allo 0513...
    renditi conto! XD
    cmq credo che solo la serie animata fosse perfetta. "the end of evangelion" e "death and rebirth"... sono gia di troppo per me... come tutti gli altri usciti dopo, daltronde.
    il manga invece completa bene la serie... spiega quelle lacune che nell'anime non avevano davvero senso ^^'

    se dovessi dargli un voto... sicuramente 10
     
    Top
    .
  13. masco182
     
    .

    User deleted


    senza dubbio il mio anime preferito e secondo me definirlo "mecha" è sicuramente riduttivo...cioe è l'anime che ha ridato vita all animazione giapponese,e nonostante all'inizio non avesse avuto successo il tempo lo ha consacrato,unica cosa che mi da urto è che il manga è iniziato nel 1995 e ancora non è stato terminato...
     
    Top
    .
  14. † .• FEAR •. †
     
    .

    User deleted


    Il mio anime preferito. E secondo me è il migliore mai creato. :zizi:
     
    Top
    .
43 replies since 11/9/2008, 16:45   1972 views
  Share  
.