Chi era alla fine dell'anime alla porta?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lucy
    93.44%
    114
  • Qualcun Altro
    6.56%
    8
Guests cannot vote (Voters: 122)

Chi era alla fine dell'anime alla porta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    purtroppo, nonostante sia una serie bellissima, e' poco "scientifica" (almeno l'anime, il manga lo iniziero' ora)
    quindi mi limitero' a fare qualche considerazione sui (comunque pochi) punti che ho a disposizione..

    purtroppo vedono lucy che finisce non molto bene ^^''

    -i diclonius quando provano un dolore fisico molto forte perdono la capacita' di usare i vettori, come vediamo accadere a mariko, che si suppone essere di gran lunga la diclonius piu' potente. e in effetti perdere un corno per lucy E' un dolore fisico molto forte, come si vede chiaramente durante il combattimento contro la stessa mariko.. e' impensabile quindi che sia sopravvissuta a una simile scarica di proiettili senza i suoi vettori a proteggerla.. ^^'''

    -durante tutto l'anime il "funzionamento" dei vettori rimane quasi completamente un mistero, soprattutto per quanto riguarda il deflettere i proiettili.. eppure pare chiarissimo che tale capacita' e' TOTALE. il fatto che lucy abbia perso un corno nel corso della sparatoria potrebbe chiaramente indicare una sua volonta' a non difendersi

    -molto semplicemente.. conosciamo a memoria le capacita' assassine di lucy. se avesse voluto difendersi avrebbe fatto tutti a pezzettini senza tante storie :P
    la storia stessa sembra suggerire questa sua scelta, considerandosi fin da piccolina una portatrice di morte, e volendo pareggiare i conti con la sua stessa vita.. si potrebbe anche dire, prendendo in esame quello che parrebbe a tutti gli effetti esser l'ultimo discorso di lucy, per porre fine alla razza dei diclonius (i silpelit sono sterili) ma, almeno dall'anime, non ci e' fornita alcuna prova che lei sappia qualcosa di tutto questo


    ..questi tre punti lasciano intendere che lucy non potrebbe essere la figura dietro la porta.. ^^''

    eppure

    -lucy e' a tutti gli effetti la protagonista di elfen lied (..il primo che mi parla di kouta verra' calciorotato -.-), e nonostante elfen lied sia una serie controversa, il messaggio che sembrerebbe voler lanciare e' che tutti (che siano orfani, cugini incestuosi, scappati di casa o creature dotate di cornini) siamo uguali di fronte alla sofferenza e all'amore..
    ..la morte di lucy sarebbe la negazione di tutto questo messaggio, perche vedrebbe la portabandiera di questi valori venire schiacciata e perire sotto il peso del pregiudizio e della xenofobia dalla quale lei stessa non e' mai riuscita a emanciparsi

    -altrettanto importante: non posso sopportare l'idea che luci sia morta ._.


    e' qui che cade la "scelta".. logica o buonsenso?








    ...secondo me lucy e' viva >.<

     
    Top
    .
  2. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    CAZZO!
     
    Top
    .
  3. shu14
     
    .

    User deleted


    deve essere nyu per favore non mi piacciono le storie senza lieto fineeeeee voglio una seconda serie non ci possono lascire cossssììììììììì
     
    Top
    .
  4. »Frannie°
     
    .

    User deleted


    io credo che sia proprio lucy..anche se da quello che ho sentito nel manga..bhe però se consideriamo il fatto che quando l'anime è stato finito il manga non lo era ancora allora si sono sicura che quella fosse lucy!
     
    Top
    .
93 replies since 14/10/2008, 15:25   3084 views
  Share  
.