Lettera aperta all'appassionato d'animazione giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    lo visto ieri pomeriggio....

    son andato fino a Brescia(30Km circa, complimenti a san delle montagne) per vederlo, ad era pure l'ultimo giorno che lo davano!
    bè, prima di tutto il manifesto pre-sala dicieva con:
    Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Luca Argentero.
    ....
    :lol:
    un pò imbarazzante è che, era propio gonfio, visto non era andato al bagno e avevo mangiato e bevuto quasi 1L di coca prima di partire...mi son dovuto slacciare i pantaloni che mi stavan strettissimi nel sedermi, cercando di non dare nell'occhio che poi si pensa sempre male Sosti!


    ...non sò propio che scrivere...
    forse mi è piaciuto di più Ponyo, ma dovrei ri-vedermi ancora una volta Totoro per dirlo.
    comunque tutto...è stato davvero PIACEVOLE.
    Bellissima l'innocenza, l'infantilità e l'intraprendenza della piccola Mei e l' "adulta" Satsuki.
    Ho trovato fantastico TOTORO ed il Busgatto, mi è piaciuta l'immersione in quell'abiente Lontano da casa, Nuovo ma "normale", disperso ma vivo e vissuto.
    mi ha fatto sentire nostalgia di casa e forse impaurito come un bambino il primo giorno d'asilo, ma un 1° giorno che sarà x sempre!
    perchè è sempre difficile cambiare abitazione, o forse in VERITA' è impossibile.
    ...FAVOLOSO(da favola!) TOTORO e la sua.....magia? comprensione del moNdo!
    L'IDEA dell'ottima famiglia felice, dei piccoli problemi trascurabili e dei grandi dolori(quando sta male la madre) da cui farsi coraggio a vicenda, mi a fatto venir voglia di riscrivere da capo la mia infanzia...di farmi con un "EditorBase" una famiglia tutta Mia!
    però nonostante tutto...non è mancato nulla è...forse era propio una favola...
    ecco perchè preferisco opere anche del Miya un pò...ehm, reali?...vicine al me, al mio stato d'animo...

    ecco perchè spesso son incazzato col mondo e vorrei fare ANARCHIA(ecco, fermiamoci ad anarchia -_- :aureola: ), perchè rispecchio il mondo...
    dopo un film così...volevo solo essere tranquillo ed in pace....Non ho più ascoltato i SexPistols tornando a casa(e me l'ero ripromesso)...
    avrei voluto abbracciare tutti i circa 12-13 presenti in sala, che mi son stati abbastanza simpatici da subito(molto tsrano perchè di solito è l'esatto contrario!).
    è bello perchè per cose semplici, si usano termini semplici, quindi dico, davvero PIACEVOLE.


    spero di essermi espresso bene.... :P :tongue:

    Edited by The begin of beck - 25/9/2009, 03:20
     
    Top
    .
15 replies since 26/5/2009, 18:39   516 views
  Share  
.