Dio?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ateo
    46.67%
    7
  • Credente
    26.67%
    4
  • Indeciso
    26.67%
    4
Guests cannot vote (Voters: 15)

Dio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    é bello vedere che c'è qlkn con la testa sulla spalle....e nn sulle palle...

    su un topic chiamato perlo+ a enfatizzare(nn son sicuro che cosa voglia dire) la propia scenzaECHMMscelta si è x fortuna parlato di Verità.....

    anche se vorrei capire meglio la storia del Legame con gli oggetti Inanimati e con la flora....
    ormai il popolo a decretato un suo nuovo Re-Dio, e cioè il dominatore di EL, Mirdjan_Hyle, la sua parola è legge e la gente nn può fare a meno di sentirlo e acenare al VERO, visto loro fin'ora ne son stati sprovvisti...
    VISTO, ora nn mi và, nn parlero approfonditamete di religione...
    ma devo dire che anche il mio RE-Dio tsa propio beccando il centro da 1.000 punti BONUS...

    CMQ, BELLO GRAN TORINO...
    alla prossima DOMANI!
     
    Top
    .
  2. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terlizzese-RocK @ 1/8/2009, 14:45)
    Io, come molti, ammetto di essere ateo, perché confido in una cosa chiamata Scienza che la chiesa non capisce, e rinnega spesso. La verità é che l'uomo come uno stupido fin dall'antichità si é creato un fantasma, per sperare in qualcosa di concreto dopo la vita, perché l'uomo é legato fatalmente ai beni terreni. E poi chi prendiamo in giro? Adesso nessuno é veramente credente, faccio l'esempio di San Francesco, il quale lasciò tutti i suoi averi per dedicarsi a questo fantasma....oggi invece tutti hanno tutto, sono avidi e pensano solo a se stessi senza nemmeno accorgersene. Ma perché si continua a confidare in un dio?

    NN capisco, ma intendi 'Cesco nel Bene o nel male...o nella singolarità?!?????
    e dici che l'uomo è stupido xkè si crea il fantasma...ma poi lo critichi ancora xkè nn porta "rispetto" ad esso...
    Veramente il fatto che propio si è presi così tanto da se stessi, la materialità ecc. fa si che propio la religione sia un ancora di salvataggio....
    CITAZIONE (Terlizzese-RocK @ 1/8/2009, 14:45)
    A questo punto bisogna solo godersi la vita, senza regole, perché sono quelle a farti perdere qualcuno...

    Sbagliatissimo...che vuol dire godersi al vita? come fanno le regole a farti perdere qualcuno?? xkè a che punto siam arrivati?!??
    CITAZIONE (Hiko72 @ 1/8/2009, 20:01)
    già, hai proprio ragione. Ma io credo che prima o poi con la scienza sapremo dare veri e proprie risposte. Non sò perchè, ma non mi va proprio di pensare che c'è un'essere superiore. O meglio, si, potrebbe esserci, ma per me esso si chiama Natura.

    e come...su cosa....
    la scenza sa solo dirti che 1M è lungo 60cm e che se metti in fila 5 persone con le spanne aperte ti danno 1M....
    la scienza nn dà vere risposte, ma + che altro lati tecnici-teorici, che in loro nn han NESSUN senso ed utilizzo senza la vera matria grezza, La VERITA', la scienza è forse Realtà, ma di quella nn me ne faccio nulla....vista la realtà è mutevole e coordinata da fattori insignificanti e inutili allo scopo finale....
    la Natura è scienza.....e nn credo sia tanto superiore....
    se no rappresenterebbe cmq un "Essere", nn può nemmeno esistere una cosa chiamata Natura se x questo...
    NN è tanto l'essere superiore...ma il solo fatto d'esistere...X forza sembra comprenda un Esistenza infinità...con concetti astratti pazzesci....ma questo lo continuo dopo...

    CITAZIONE (~moody @ 3/8/2009, 21:58)
    Indecisa, forse perchè 'sta roba ci è preimpostata da quando siamo neonai allora è un bel po' difficile separarsene.

    uhm si vero...
    nonostante molte cose della "fede" cristiana(bè son, siam cresciuti a quella) son sensate e giuste...ma è nel profondo che molte volte ci si perde e molti(pirla[in perfetto stile...QUI]) nn capiscono davvero ciò che fanno e predicano...
    CITAZIONE (Mirdjan_Hyle @ 1/8/2009, 19:28)
    premetto che non sto affatto difendendo la religione, con questo discorso :P

    innanzitutto la scienza non e' un'alternativa alla religione, ne' una esclude l'altra, perche per quante siano state fino a oggi le scoperte scientifiche non danno affatto risposta alle domande fondamentali sull'origine dell'esistenza cosi' come la conosciamo, o sul perche e' cosi' come la conosciamo, o se potrebbe (o meno) esistere in modi diversi da quelli che conosciamo; si limita a dare risposte sul suo funzionamento:
    la scienza non esclude la religione, e' una velleita' pensarlo

    inoltre non bisogna dimenticare che molti autorevoli "scienziati" (scritto fra virgolette perche la cosiddetta scienza non e' altro che un insieme di specializzazioni, in questo caso mi riferisco alla fisica) sono credenti, come ad esempio il fu' albert einstein, padre della teoria relativistica

    CITAZIONE (Mirdjan_Hyle @ 1/8/2009, 21:00)
    io sono una persona molto credente, ma non aderisco a nessuna religione esistente. il ragionamento non e' astruso: esiste un legame fra gli esseri umani, che anche se non e' stato dimostrato ne' tantomeno spiegato dalle scienze moderne, e' facilissimo sperimentare, se si possiede un minimo di sensibilita'
    questo legame permette di "captare" le altre persone, i loro sentimenti e il loro modo d'essere, in modo molto leggero e fugace
    ovviamente non sto parlando di niente di fantascientifico :P
    a chi non e' mai capitato di "sapere" che la persona che si ha davanti nasconde qualcosa, o prova determinati sentimenti, o sta mentendo, senza avere prove concrete a suffragare pensieri del genere?
    questo legame si puo' "rinforzare" enormemente, quasi fosse un muscolo
    neanche qui parlando di fantascienza, ma e' una cosa che puo' capire bene solo chi sta con una persona da tanto tempo :P
    purtroppo pero' questo legame viene costantemente misconosciuto e messo in secondo piano
    ed e' un vero peccato
    perche "captare" le altre persone non e' che la punta dell'iceberg
    si possono "sentire" non solo le altre persone, ma anche ad esempio gli animali.. con una certa sensibilita' si possono avvertire le piante, gli alberi.. con una grande sensibilita' si puo' "sentire" persino la terra e gli oggetti inanimati..
    e allora si capisce che e' tutto quanto collegato da questo legame invisibile che penetra tutto e tutti fin nel profondo

    ...con una sensibilita' estrema, si puo' andare ancora piu' un la' si capisce veramente cosa e' Dio
    e non e' un signore che sta in cielo che ci protegge e ci giudica
    ma quel "tutto", quell'intero infinitamente piu' grande della somma delle sue parti, eterno, immoto
    e la cosa magnifica e' che tutti in un certo senso ne facciamo parte, ogniuno di noi, in fondo, e' un "pezzo" di dio


    o almeno, io la penso cosi'

    CITAZIONE (Mirdjan_Hyle @ 2/8/2009, 19:46)
    sono contento che la pensiate cosi', a dirla tutta mi sono sentito un po' "esposto"... credevo sarei stato preso per pazzo ^^''

    CITAZIONE (Mirdjan_Hyle @ 11/8/2009, 02:25)
    la religione e' una questione di fede, e questo lo sappiamo tutti. non e' una novita'.


    quello che pero' troppo spesso ci dimentichiamo e' che anche TUTTE LE ALTRE COSE sono questione di fede :P

    mi spiego meglio:
    innanzitutto, fin dal principio, noi crediamo nella nostra stessa esistenza.
    non ci passa neanche per l'anticamera del cervello l'idea che potremmo non esistere.
    una volta stabilito questo iniziamo a credere nel mondo che ci circonda, senza tenere in conto del fatto che tutto quello che ci circonda, con cui interagiamo, non e' nient'altro che l'interpretazione di particolari stimoli da parte dei nostri cinque sensi. sensi che possono perfettamente essere ingannati.
    e la cosa divertente e' che lo sappiamo.
    nonostante questo noi assumiamo che quello che i sensi ci presentano e' "vero" e andiamo avanti.
    diamo per scontato che le persone che sono intorno a noi esistano, diamo per scontato esistano anche persone che non sono intorno a noi, e diamo per scontato che che altre persone siano esistite prima di noi, e che altre ne esisteranno dopo di noi.
    in poche parole, iniziamo a credere anche a cose che i nostri cinque sensi effettivamente non ci dicono.
    dopodiche' andiamo a scuola.
    e li' ci insegnano la storia di individui e fatti che non abbiamo mai visto ne vissuto, e ci spiegano che l'universo e' governato da leggi che, per la maggior parte, non abbiamo altro modo di provare se non attraverso astrazioni ideali chiamate numeri.
    in pratica, ci istruiscono riguardo a cose che empiricamente non possiamo provare, usando perlopiu' strumenti di natura intangibile (a meno che qualcuno non mi dica di aver effettivamente stretto la mano al numero tre xD).
    piu' andiamo avanti in questi studi, piu' spesso ci troviamo davanti a cose che dobbiamo prendere in parola e imparare a memoria, che perlopiu' non abbiamo modo di dimostrare neanche attraverso le suddette astrazioni ideali.
    noi CREDIAMO che siano cosi', confidiamo nel fatto che siano giuste e che funzionino, anche se perlopiu' ci sfugge COME funzionino.

    ...e questa non sarebbe fede?


    dopodiche' ci aggiriamo arroganti per il globo sbandierando conoscenze che non capiamo fino in fondo.
    e quando arriva un'altra persona che ci parla di un'entita' chiamata "dio" che nessuno ha mai visto, noi la ridicolizziamo, gli rispondiamo che quest'entita' non esiste.. e gli parliamo di un'entita' che nessuno ha mai visto chiamata "numero".

    tutto e' fede.
    la religione e' fede, la scienza e' fede, l'esistenza stessa e' fede.
    penso che bisogni essere molto ottusi per essere convinti di una cosa al di la' di ogni ragionevole dubbio.

    ...ehm.....:emotion appluso:


    NN sò se posso esprimer così una Vera teoria su questo

    UNDER COSTUCTION......(cazzo guardate a che ora li ho scritti e modificati)

    Edited by The begin of beck - 28/8/2009, 08:03
     
    Top
    .
  3. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    leggete :P

    QUESTO TESTO!

    chi riesce a capire la pertinenza di questo testo con l'argomento avra' come premio tutta la mia stima XP
     
    Top
    .
  4. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    cmq nn son + riuscito a finire il mio post.....
    ma vabbè alla grande credo di essermi(spero) fatto capire!

    mi spiace ma nn mi si apre nulla!
     
    Top
    .
  5. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    [facendo copia-incolla, l'effetto non e' precisamente lo stesso pero'..]

    Caro Lettore, mi presento: sono Questo Testo. Chi? Questo Testo, quello che stai leggendo adesso. Io parlo di Me Stesso. Cominciamo con qualche numero: io sono composto da 711 parole, 4094 caratteri (spazi inclusi) e il mio Autore ha impiegato 24 minuti per scrivermi. Io sono assolutamente inutile, e privo di qualsiasi interesse: perché dovresti leggermi, dato che parlo solo di me stesso? Non pensi che potresti leggere cose che parlano del mondo, cose che ti possano arricchire culturalmente? Eppure stai continuando a leggere. Forse ti stai chiedendo perché il mioo Autore mi abbia scritto: in effetti, Egli aveva voglia di scrivere, ma non sapeva di cosa scrivere, e così ha creato la stessa materia della sua trattazione. Io rappresento la sintesi della critica letteraria con la letteratura: un testo che si critica da solo. E Mi criitico anche male, perché non consiglierei a nessuno la lettura di questo testo, inutile, insensato e noioso. Ma dato che stai leggendo ancora, posso dirti dell’altro, relativamente a Me. Per esempio, questo testo ha degli errori di battitura, oltre a essere inutile, il che denota che il suo Autore non ha prestato molta attenzione mentre lo scriveva… o forse lo ha fatto apposta? Ma sì, certo, lo ha fatto apposta in modo da poterne parlare, così come ha creato Me per poterne parlare. Inoltre, ci sono altre cose che non vanno bene in questo testo: sopra sta scritto che il mio Autore ha impiegato 24 minuti per scrivermi, ma in realtà questa frase è falsa, dato che Egli non ha cronometrato il tempo, e quindi non lo conosce: in effetti, il mio Autore è un po’ bugiardo (ma Egli sostiene che sono Io ad esserlo, perché sono Io che parlo con te).
    Inoltre vorrei farti riflettere sul fatto che il mio Autore non conosceva i dati che ha scritto all’inizio (numero di parole e di caratteri), perché prima di saperlo avrebbe dovuto terminare di scrivermi. E quindi ciò che tu hai letto per primo, lui Egli ha scritto per ultimo; ma tuttavia quello che l’Autore sta scrivendo ora, tu lo leggi adesso.
    Io sono grato al mio Autore per avermi scritto, perché prima non esistevo, e adesso esisto… ma a volte mi chiedo: chi sono io? Sono questa sequenza di letterine bianche? Sono questa sequenza di letterine bianche e lo sfondo nero? Sono il suono di queste parole? Sono il pensiero che tu hai mentre mi leggi? O sono questo file HTML che sta in rete? Se cancelli una riga, sono ancora me stesso, o sono in altro? Se mi stampi, cosa sono quei fogli che escono dalla stampante? Se produci delle copie di me, mi sdoppio? Quanti sono io? Tanti quanti quelli che mi leggono ora, o tante quante le copie che esistono di me, o Uno? Se tutte le mie copie verranno distrutte, cesserò di esistere, o vivrò lo stesso nell’ombra finché qualcuno non mi scriverà di nuovo? Per fortuna che sono un testo e non una persona, altrimenti questi interrogativi mi toglierebbero il sonno. Io sono convinto che tu pensi che stampandomi, avrai ancora Me: e invece ti sbagli. Prendiamo una tua fotografia: chi sei tu, quello che guarda la fotografia, o quello dentro? Tu non puoi farmi nulla, puoi solo leggermi… e se tu non esistessi, tu che mi vedi, esisterei Io? E pensa come sono sfortunato Io: l’unica cosa che gli altri possono fare di me, è leggermi, ma Io non posso leggermi. Ma se non posso leggermi, come ho fatto a parlare di Me per tutto questo tempo? Merito del mio Autore, probabilmente.
    Questo Testo potrebbe continuare all’infinito: infatti, dato che Io parlo di Me stesso, arrivato ad un certo punto potrei parlare di tutto ciò che viene sopra, e allungarmi di qualche riga. Poi potrei parlare di quelle nuove righe, e così creerei altre righe. E poi potrei parlare di quelle righe, e così via. Come vedi, qui sopra ti ho spiegato come potrei fare per continuare all’infinito, e dunque ti ho anche spiegato che cosa ti avevo spiegato. Ma forse questa ultima parte non ti ha interessato molto, è così? In effetti, non era affatto interessante, anzi, era abbastanza ripetitiva, mentre adesso sto cercando di variare un po’ e così forse arriverai a leggere la fine.
     
    Top
    .
  6. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    ok adesso mi si è aperto...lo leggo e poi vedo.....

    uhm........
    ora ci provo......
    forse QUESTA ma mi sembra banale, cioè + che banale nn sò......
    vedo..
     
    Top
    .
  7. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    sembra un testo stupido, ma se letto dalla prospettiva dell'esistenza stessa pone delle questioni secondo me interessantissime :P

    prova a vedere "questo testo" come se fosse effettivamente una creatura, e il creatore di quel testo come se fosse effettivamente un dio creatore.. tra l'altro analizzare anche il solo parallelismo fra questo punto di vista che ti ho proposto e il reale stato delle cose offre degli spunti di pensiero interessanti..




    ...soprattutto se si parla di un dio considerato onnipotente (cosa che mi guardo bene dal pensare, piu' propenso a una visione panteistica :P)
     
    Top
    .
  8. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    si....
    ecco...
    è propio così che lo letto...
    e credo cm VENGA dal leggerlo....
    stessa cosa forse vale x scentology:):P...solo che il TESTO è caruccio, stimolante e Verso(incontroverso)
    mentre scnetology.....voglio davvero vedere.....DEVO UNIRMI A QUEI PAZZI FORSENNATI!
     
    Top
    .
  9. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    La matematica non è un' opinione: quindi, cio' che esiste, si trova a portata di mano semplicemente grazie alla scienza e agli studi dell' uomo.
     
    Top
    .
  10. rambolixxx
     
    .

    User deleted


    image io non credo in dio ,poi io sono nazista io credo in unica persona...



    ADOLF HITLER
     
    Top
    .
24 replies since 1/8/2009, 13:45   646 views
  Share  
.