I "cartoni animati" sono davvero per bambini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hiko72
     
    .

    User deleted


    aderisco pure io ^^
     
    Top
    .
  2. Vhant
     
    .

    User deleted


    hey a me nn mi inserite?ci so anke iooooooooooooo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    1,701
    Location
    Parts Unknown

    Status
    Offline
    aderisco pure io
     
    Top
    .
  4. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    cazzari...........

    tanto nessuno ri-posta...
     
    Top
    .
  5. Terlizzese-RocK
     
    .

    User deleted


    Ad essere sincero, ragazzi, avete riempito questa discussione, no con le vostre opinioni, ma con le scritte "io aderisco", e pure in massa....
    Ma poi a che cazzo aderite?
     
    Top
    .
  6. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    rinnovo la mia domanda, visto che e' stata brutalmente ignorata XDDD

    da dove scaturisce la polemica? ^^'''
     
    Top
    .
  7. Hiko72
     
    .

    User deleted


    ma non credo che ci sia una vera e propria polemica. Cioè in italia, molte persone pensano che molti anime siano solo per bambini. Mentre secondo noi o almeno secondo me non è del tutto vero. Ci sono alcuni che possono essere per bambini, ma altri, dai contenuti un pò troppo forti per i bambini.
     
    Top
    .
  8. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    io mi riferivo alla polemica interna al forum.. ho visto volare parole pesanti ^^''

    sono d'accordo con terlizzese-rock, una conversazione fatta da soli "io aderisco" non e' una conversazione :/

    e a tal punto volevo aggiungere una mia considerazione:
    perche ogni prodotto che abbia come target i bambini dev'essere considerato per forza come qualitativamente inferiore?

    lasciando perdere per un attimo la considerazione che i bambini non sono affatto meno intelligenti degli adulti, e, anzi, quello che perdono con una ridotta soglia dell'attenzione, una frenetica ricerca di novita' e una maggiore volubilita' lo riguadagnano con una molto maggiore flessibilita' di approccio e di pensiero, un cervello meno condizionato da sovrastrutture precostruite e una molto maggiore possibilita' di sviluppare nuove capacita'..

    non bisogna dimenticare che qualsiasi prodotto, anche quelli destinati ai bambini, sono tutti dal primo all'ultimo ideati, progettati e realizzati da gente adulta, con magari anni di studi alle proprie spalle
    mi sembra velleitario liquidare qualcosa solo perche e' "per bambini"

    ..senno' il "piccolo principe" di antoine de saint-exupery dove lo mettiamo?
     
    Top
    .
  9. Hiko72
     
    .

    User deleted


    certo. Io per esempio mi guardo: Hannah montana e non me ne vergogno. Oppure adoro alcuni film della disney, eppure sono sia per bambini che per adulti. Cioè, io quando ero piccola ci ridevo, e ci rido tutt'ora. Quindì alla fine sono molto ben curati anche i prodotti per i bambini. Ma non tutti gli anime secondo me possono essere per bambini. Cioè, io non farei mai vedere ad un bambino un'anime come elfen lied, oppure un film come jack lo squartatore.

    Comunque IO non sdiminuisco i prodotti per bambini. Anzi, molte volte li preferisco.
     
    Top
    .
  10. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    ma tipo....
    periodicalmente, avendo molte, ma molte VHS, vi rivedo aladdin, alice ecc. e molti altri Filmoni della disney, anche se mai Al livello del maestro Miyazaky...
    naturalmente, queste cose nn centran nulla con Hanna montana(hahahahhah), e Zack&cody(un...si carino ma, stiamo scherzando..?!) x dirne una che se, se vogliamo, questi sono imparagonabili, ma nn solo x il fatto che è propio quella fascia d'età che vanno a puntare(nn credo che nessuno con del buon gusto al di sopra dei 20 veda roba tipo...zoe105[sò addirittura il titolo])
    Un film o una serie animata, è solo animata, ed è questo che vien considerato x bambini...
    mentre sarebbe il contenuto, il vero specchio dell'anima degli anime(:))

    Il fatto è che stiamo ancora dicendo x bambini, qnd nessuno a espresso la sua opinione su che cosa abbiano di diverso da noi i bambini!(casi a parte:)!)
    e quindi...
    è da qui che poi potremmo definire il tuto forse....
    mi son visto aladdin l'altra sera:
    il 1° stupendo, nulla da dire, davvero...
    il 2° commercialotto, uscito x beccar soldoni...
    il 3° carino...ma insomma, la Dinsey sa far solo disegni, scrivere una sceneggiatura sembra risultargli faticoso(FantasiaRULEZ!!!)

    ma guardare i Teletubbies e dire che son belli, nn vuol dire che si dica che son x tutti, xkè i teletubbies son, scadalosamente x poppanti che nn san parlare....
    nn vedo il problema di mettere un pò di emozioni nei cartoni x bocia(se vogliamo...)


    cmq quello a cui si riferiscie Mirdjan_Hyle Inizia circa verso la fine della pag.8 del topic., poi se vuoi, e DEVI, scorri le pagine e dopo e dopo, mi son rotto e l'insulto, seppùr il modo peggiore di esprimere un opinione NO, o di rendere atto delle mie idee, era il + godurioso e se volgiamo, PRODUTTIVO.
    e soprattutto xkè Io son un genio!

     
    Top
    .
  11. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    effettivamente dev'essere stato pesante.. ci ho messo un po' a leggere tutto e mi manca ancora un dato fondamentale, ovverosia quanto tempo e' passato fra un post e l'altro (e non parlo del problema che si potrebbe, anche se con difficolta', leggendo le date di invio e cercando di farsi un'idea)

    nonostante la miriade di persone che ha postato solo un "io aderisco", pero', ci sono stati commenti intelligenti fatti da gente intelligente
    cosi' come commenti intelligenti fatti da gente non molto intelligenti
    e naturalmente (e sono quelli che, per sadismo, ho apprezzato di piu' :P) commenti stupidi fatti da persone intelligenti

    quindi c'era il materiale per mantenere viva la discussione e (perche no?) la polemica, io credo
    e cmq anche se non ci fosse stata ora c'e' :P


    io all'eta' di dieci anni giocavo regolarmente a scacchi e parlavo di teorie filosofiche con una persona che per il resto della mia vita ho considerato un padre e un mentore, a undici anni ho letto per la prima volta "delitto e castigo" di fedor dostoevskij, entro i quattordici mi ero creato un mio rigido codice morale e di condotta, e tutto questo senza mai voler "apparire", anzi, facendomi beatamente i cazzi miei nella mia isoletta


    ...cosa intendete per "bambini"?



    cmq io sono dell'idea che qualunque opera di qualsiasi nazionalita' e formato debba essere giudicata secondo il metro di cio' che ha voluto trasmettere

    se guardi "the day after tomorrow" e dici che ti ha fatto cagare perche i dialoghi erano poveri allora sei un coglione, perche quel film non e' stato girato con lo scopo di essere citato nei secoli avvenire, ma solo con quello di mostrare, in senso GRAFICO, come potrebbe essere la scena di tre cicloni che si incrociano su una citta' rasa al suolo da uno tsunami
    un'immagine che nessuno avra' mai modo di vedere, se non a costo di morire brutalmente tre secondi dopo, e sicuramente non dall'alto, e in alta definizione.
    e' altrettanto stupido quanto snobbare i film "perche sono in bianco e nero"

    siamo tutti cosi' zelanti nel catalogare che ci dimentichiamo sempre una cosa banalissima:
    qualsiasi opera d'arte, come il disegno, la pittura, la musica, la scultura, o la preparazione di cocktail (:P) ha un'unica funzione comune, che e' quella di comunicare
    quindi, per prima cosa, bisogna capire COSA si vuole comunicare
    dopo di che cercare di capire in che modo la si e' voluta comunicare
    poi se la forma scelta puo' essere ritenuta efficace
    e solo DOPO giudicare, forse.


    (e se con un post cosi' lungo non ho ucciso la conversazione... :P)


    Edited by Mirdjan_Hyle - 10/8/2009, 02:43
     
    Top
    .
  12. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirdjan_Hyle @ 10/8/2009, 01:57)
    la preparazione di cocktail (:P)

    chi sei???

    :ph34r:




    xkè la gente sa tutto di me ed IO niente di loro???
    cioè forse sei qlks che mi è vicino(localizzazzione) ma nn sò..... <_< :shifty: :wacko:
     
    Top
    .
  13. ^Shura^
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti a parte che sta cosa l ho sempre pensata e detesto anche le censure mi associo aderisco anchio al progetto potete inserire anche il mio nick :) e terrò il banner nella firma ;) .
     
    Top
    .
  14. Hiko72
     
    .

    User deleted


    ah beh. Ora, io naruto (ad esempio) ad una persona di qualsiasi età lo farei vedere. Beh, nonostante tutto ha sempre una morale.
    Quello che secondo me non è giusto è che molte persone considerano coloro che guardano questi anime dei bambinoni anche se hanno venti anni.
    E non è giusto. Visto che, sempre secondo me, gli anime sono fatti per tutti.
    Proprio come quelli della disney. Sinceramente io adoro Mulan. E anche se ho 16 anni, non mi vergogno a guardarlo.
    E ora... Sinceramente... a me non importa proprio nulla se i cartoni animati o anime sono per bambini o no. A me piacciono e chissene importa.
     
    Top
    .
  15. niKole93=3
     
    .

    User deleted


    ANCH'IO VOGLIO PARTECIPARE ;)
     
    Top
    .
284 replies since 19/12/2008, 17:06   17799 views
  Share  
.