Personaggi

Informazioni su tutti i personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Personaggi




    Questo topic può contenere parecchi spoiler. Se non volete avere delle anticipazioni indesiderate vi consiglio di leggerlo solo dopo aver finito di vedere l'anime.
    L'età di alcuni personaggi é stimata




    image
    Nome: Lucy (per i suoi amici: Nyuu)
    Razza: Diclonius
    Età: 18

    Lucy è la protagonista dei Elfen Lied. A causa della sua diversità è sempre stata temuta e disprezzata da tutti. Quand'era piccola i suoi genitori l'hanno abbandonata tra i cespugli e le insegnanti dell'orfanotrofio dicono che a causa delle sue corna fa venire i brividi. Diversi orfanelli le fanno di continuo terribili scherzi (arrivano anche ad ucciderle il suo cucciolo davanti ai suoi occhi) e le ripetono che lei non é umana. Soffre di gravi disturbi psichici; tanto grandi da creare in lei due personalità distinte. La prima è la spietata Lucy, capace di uccidere chiunque a sangue freggo, mentre l'altra è la dolce e infantile Nyuu. Sin da piccola la sua parte buona fa un 'patto' con la sua parte cattiva e uccide gli esseri umani per un sentimento di vendetta che prova nei loro confronti.
    Lucy è gelosa di Yuka a causa del suo tenero rapporto con Kouta, l'unico ragazzo che é stato gentile con lei. Nyuu invece é addirittura incapace di parlare e non ricorda praticamente nulla della sua terribile controparte. L'unico punto in comune tra le due personalità è l'amore che provano per Kouta.
    Il problema psichico di Lucy/Nyuu esiste veramente -> sdoppiamento di personalità dovuto a traumi subiti.




    image
    Nome: Kouta
    Razza: Umano
    Età: 20

    Kouta è uno dei personaggi principali della storia. Sin dall'inizio si trasferisce in un enorme ristorante in disuso della famiglia di Yuka, sua cugina. E' uno studente universitario, molto gentile e socievole. Non si tira indietro per aiutare le persone in difficoltà. A causa della morte del padre e della sorellina (assassinati brutalmente davanti ai suoi occhi quando era solo un bambino), ha subito un grosso trauma e non ricorda parte del suo passato (amnesia autoimposta). Infatti crede che i suoi parenti siano deceduti a causa di una malattia. Inoltre non ricorda i giorni in cui giocava con la cuginetta Yuka. È molto legato a Nyuu e alcune volte, guardandola, gli tornano in mente terribili ricordi del suo passato che lo fanno soffrire in modo particolare.





    image
    Nome: Yuka
    Razza: Umano
    Età: 20

    Yuka è la cugina di Kouta. E' innamorata di lui sin da quando era piccola e la fa soffrire molto il fatto che lui non ricordi nulla dei tempi in cui giocavano assieme. Si trasferisce nel ristorande della sua famiglia per vivere insieme a Kouta, specialmente per una gelosia che prova nei confronti di Nyuu (anch'essa vive con lui). Kouta é molto affezionato e protettivo con la dolce Nyuu e questo fa ingelosire terribilmente Yuka; tanto da farla piangere di continuo e di costringerla ad allontanarsi di casa fino a sera.






    image
    Nome: Mayu
    Razza: Umano
    Età: 13 (compirà 14 anni)

    Mayu è una senzatetto che viene accolta e adottata da Yuka e Kouta. È scappata di casa per i ripetuti abusi sessuali subiti dal patrigno e perché accusata da sua madre di essere l'unica responsabile dei problemi che correvano fra lei e l amante. Ha tentato il suicidio affogandosi nelle acque dell oceano, ma é stata fermata da un cagnolino bianco di nome Wanta, che é successivamente diventato il suo migliore amico. Instaurerà un bel rapporto di amicizia con Nana, una strana ragazza con le corna che le svelerà tutti i segreti sui Diclonius e su Lucy/Nyuu.






    image
    Nome: Numero 7 (per gli amici Nana)
    Razza: Diclonius
    Erà: 16

    È una delle numerosi Diclonius usate per effettuare esperimenti sui vettori. A differenza degli altri Diclonius, Nana non vuole usare i suoi vettori per uccidere o ferire gli esseri umani e gli scenziati la considerano un caso speciale. È particolarmente dolce e vuole moltissimo bene al direttore del centro di ricerche, Kurama. Infatti crede che lui sia suo padre, anche se in realtà non lo é. Viene liberata per catturare Lucy, ma dopo una lunga lotta viene sconfitta da quest'ultima e orribilmente mutilata. Kurama riuscirà a farla guarire a la aiuterà a fuggire con il suolo scopo di allontanarla da quel centro.
    Farà amicizia con Mayu e andrà addirittura ad abitare con Lucy e i suoi amici.






    image
    Nome: Bandou
    Razza: Umano
    Età: 28

    È un cinico soldato della Squadra Speciale d'Assalto (SAT), incaricato di recuperare Lucy dopo la sua fuga dal Laboratorio di ricerca. Dopo il primo scontro con Lucy perde l'uso delle braccia e degli occhi. Il direttore del Centro di ricerca gli rimpiazzerà gli arti persi con dei compontenti meccanici molto efficenti. In cambio di questa prestazione avrebbe dovuto farsi castrare (per il virus che probabilmente Lucy gli ha passato) ma riesce ad evitare che lo operino. Il suo unico scopo è vendicarsi per l'affronto subito da Lucy. Dopo un iniziale scontro con Nana si troverà a collaborare con lei per l'eliminazione di Lucy.






    image
    Nome: Kurama
    Razza: Umano
    Età: 35

    Quand'era più giovane Kurama é stato portato a conoscenza di uno strano Centro di ricerca dove successivamente ha cominciato a lavorare in veste di scenziato. È stato anche incaricato dell'eliminazione di tutti i bebè Diclonius nati in quel periodo. Non ha mai approvato l'etica del gruppo per cui lavora, ma per il bene dell'umanità decide comunque di continuare il suo lavoro. In seguito viene contagiato da Numero 3, una piccola Diclonius fuggita dalla sua gabbia. Quando poco tempo dopo sua moglie ha dato alla luce una piccola Diclonius, Kurama ha capito il vero funzionamento dei vettori ed'é quindi stato promosso a direttore delle ricerche. Inizialmente voleva uccidere anche sua figlia in quanto é una Diclonius, ma dopo il suicidio di sua moglie decide di tenerla in vita blindata nel Centro di ricerca. È molto legata a lei anche se l'ha vista solo da bebè.
    Nana é convinta di essere sua figlia e sarebbe disposta a morire per lui, anche se in reltà Kurama non é il suo vero padre.
    Morirà in un esplosione assieme alla sua vera figlia, Mariko, nello stesso giorno in cui la incontrerà per la prima volta dopo averla rinchiusa nel Centro molti anni prima.





    image
    Nome: Numero 35 (Mariko)
    Razza: Diclonius
    Età: 11

    Mariko é una Diclonius così potente e spietata da aver costretto gli scenziati del Laboratorio di ricerche a rinchiuderla nella stanza più blindata e remota del Centro. Possiede 26 vettori, ognuno dei quali ha una portata di ben 11 metri. In Elfen Lied é sicuramente la Diclonius più potente.
    Non é in grando di camminare in quanto é stata rinchiusa fin da bebé in una stanza completamente buia per evitare che fuggisse.
    Le sono stete impiantate nel corpo delle cariche esplosive e sarà proprio con queste armi che gli studiosi del Centro la convinceranno a collaborare con loro nella cattura di Lucy.
    Tutta la sua vita (sempre che quella di Mariko si possa definire vita) l'ha passata sognando il giorno in cui sua madre e suo padre sarebbero venute da lei per toglierla da quell'inferno. Morirà a causa dell'esplosione delle cariche esplosive presenti nel suo corpo assieme a suo padre, il direttore Kurama, lo stesso giorno in cui lo conoscerà per la prima volta.





    image
    Nome: Kanae
    Razza: Umana
    Età: 7

    Kanae é la sorellina di Kouta. Quand'era piccola ha visto una bambina con le corna uccidere molte persone ad una fiera di paese, ma nessuno le ha creduto. La stessa sera quella Diclonius uccide anche lei e suo padre sotto gli occhi torrorizzati di Kouta.





    image
    Nome: (conosciuto come: direttore generale)
    Razza: Diclonius
    Età: 60

    Il direttore generale del Centro di ricerca é una persona estremamente crudele e priva di ogni minimo sentimento di pietà. Quando scopre che suo figlio Kakuzawa é stato ucciso da Lucy sembra quasi contento, perché dopo questo fatto può addossare tutte le colpe a Kurama.
    Solo nell'ultimo episodio si scoprirà che anche lui é un Diclonius.






    image
    Nome: Kakuzawa
    Razza: Diclonius
    Età: 35

    Kakuzawa é un proffessore che studia i geni dei Diclonius con lo scopo di trovare una cura del virus. È stato lui ad aiutare Lucy a fuggire dal Centro di ricerche per cui lavora. Il suo scopo é quello di eliminare l'intera razza umana per sostituirla con i Diclonius. Infatti anche lui e suo padre non sono umani. L'aver liberato Lucy si rivela però essere stato un grosso errore per Kakuzawa, infatti Lucy lo ucciderà.





    image
    Nome: Shirakawa
    Razza: Umana
    Età: 35

    Shirakawa lavora al Centro di ricerche ed é l'unica ad accorgersi dello sdoppiamento di personalità di Lucy. Senza avere successo, tenterà di convincere i soldati a non spararle proprio per questo suo cambiamento di personalità. Verrà uccisa da Lucy proprio perché si avvicinerà troppo a lei credendo di trovarsi di fronte alla sua parte buona




    image
    Nome: Numero 3
    Razza: Diclonius
    Età: 10

    Numero 3 é una delle tante bambine Diclonius su cui gli scienziati del Centro di ricerche fanno esperimenti. Per testare la potenza dei suoi vettori le sparano addosso delle palle di ferro finché riescono a colpirla e a calcolare la sua forza.
    Durante la fase di alimentazione, Numero 3 riesce a scappare e si dirige da Kurama (a quei tempi era ancora giovane; non era ancora il direttore) per infettarlo con il virus del suoi vettori. Kakuzawa la uccide prontamente sparandole in testa il proiettile di un fucile anticarro. Le intenzioni di Numero 3 non erano quelle di uccidere Kurama, ma di passargli il virus. Proprio prima di venire colpita dal proffessore é riuscita nel suo intento.





    image
    Nome: Saito
    Razza: Umano
    Età: 24

    Saito é una scenziata del Centro e si occupa in particolare della Diclonius numero 35. Grazie a un microfono, ha sempre parlato con la piccola Mariko per avere più confidenza con lei, e infatti numero 35 la chiama addirittura mamma. Quando arriva il momento di liberare Mariko, Saito entra senza farsi problemi nella sua gabbia e la prende in braccio. La piccola Diclonius però si accorge immediatamente che lei non é la sua vera madre (benché non abbia mai visto sua mamma) e la uccide. Prima di morire, Saito riesce a premere un pulsante e a far esplodere la carica esplosiva nel braccio della bambina facendola soffrire in modo atroce.





    image
    Nome: Arakawa
    Razza: Umano
    Età: 19

    È una scenziata che studia la genetica dei Diclonius assieme al professore Kakuzawa. Anche lei si occupa di trovare una cura per il virus dei Diclonius. Quando incontrerà Kouta, che stava cercando il professore per chiedere informazioni su Nyuu, gli spiega che entrambi si occupano di persone con strane corna sul capo e che, dopo averli usati per degli esperimenti, li sopprimono. Proprio in quell'occasione troverà il cadavere del suo partner (decapitato) nello studio in cui lavoravano.



    image
    Nome: Kisaragi
    Razza: Umano
    Età: 28

    Kisaragi é una giovane ragazza uscita dalla scuola più prestigiosa del Giappone. È la segretaria di Kurama ed é estremamente pasticciona. Continua a inciampare e a combinare danni. È così distratta che quando cade ai piedi di Lucy non si accorge nemmeno che sta per essere uccisa. Infatti Lucy le strappa letteralmente la testa dal collo e userà il suo copro come scudo dai fucili dei poliziotti.


    informazioni fatte da Lucy18Nyuu e prese da Wikipedia



    Vuoi commentare questo topic? Apri una discussione nella sezione Elfen Lied o controlla che non ne sia già stata creata una.

    Edited by Lucy18Nyuu - 27/3/2008, 19:14
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2008, 16:20   733 views
  Share  
.