La scena più violenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    La mia domanda é:

    Quale scena di Elfen Lied vi ha colpito maggiormente per le sue immagini violente?

    Beh, non ci metto molto a dire che le scene che mi hanno colpito per la loro violenza sono sparse un po' in tutto l'Anime. Ma direi che sono sostanzialmente due quelle che mi hanno spaventata di più per la loro crudezza.


    Episodio 4 - Lo scontro fra Lucy e Nana
    Il combattimento in se non é estremamente violento, ma quando Lucy riesce a sconfiggere Nana e comincia a torturarla strappandole braccia e gambe, insomma, sono rimasta davvero di sasso.
    Fino a quel momento le uniche scene violente sono avvenute durante la fuga della Diclonius dal laboratorio e nello scontro con Bando. Ma non possono essere paragonate al pezzo che ho citato sopra!


    Episodio 8 - L'uccisione del cucciolo
    Ok, in questa scena bene o male non si vede niente... il fatto é che é che si sente!
    Quando il bambino dell orfanotrofio colpisce ripetutamente il cucciolo di Lucy, a perte il sangue sul vaso, non si vede niente. Quello che mi ha sconvolta é stato sentire i mugolii dell animale e il rumore provocato dai colpi che venivano inflitti al cucciolo con il vaso.
    Insomma, é una scena da brivido.
    Questa pezzo dei Anime l'ho fatto vedere ad una ragazzina di 15 anni (naturalmente con il suo consenso) per vedere quale sarebbe stata la sua reazione. Beh, per tutta la sera mi ha detto che sarebbe stato meglio se non glie lo avessi fatto vedere.


    Queste sono le due scene che a mio parere hanno un concentrato maggiore di violenza. E per voi quali sono?
     
    Top
    .
  2. kingmaster!
     
    .

    User deleted


    la scena più violenta, secondo me, è quella dove lucy uccide la sorellina di Kouta !!! povera sorellina !! stupido kouta !!! dovevi credere alla tua sorellina !!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Effettivamente la morte di Kanae é molto violenta, ma stranamente non mi ha fatto così tanta impressione. Forse perché avviene alla fine dell'Anime e quindi, quando l'ho vista, ero già abbastanza abituata a quel tipo di scene.

    Hehe ho fatto vedere uno dei miei AMV a mia madre e quando é arrivata questa scena ha fatto un saltino sulla sedia xD
    Subito dopo mi ha detto: "Ma perché non fai video d'amore e non di violenza" LoL
     
    Top
    .
  4. kingmaster!
     
    .

    User deleted


    hahaha !! anche sia sorella ha avuto la stessa reazione !! XD
     
    Top
    .
  5. Momoi
     
    .

    User deleted


    No io ho letto prima il manga di guardare l'anime, e lì la morte della sorellina di Kouta è nel 4 volume... Stavo piangendo, davvero!
    SPOILER (click to view)
    Cioè, l'ha proprio tagliata a metà! E poi Kouta ke piangeva, e Lucy ke nn capiva la gravità della situazione... Mi ha fatto senso!

    Anke la parte in cui Lucy tortura Nana, mi ha quasi fatto vomitare... si vedevano tutte le ossa che si staccavano... Brrrrr!!!! Ke senso!!!
     
    Top
    .
  6. kingmaster!
     
    .

    User deleted


    aspetta un'attimo ! quindi il manga è arrivato in italia ??
     
    Top
    .
  7. Momoi
     
    .

    User deleted


    No l'ho letto su internet.
    Magari fosse arrivato in italia l'avrei già comprato! Però devo dire che dal punto di vista della grafica l'anime è fatto molto meglio...

    Edited by Lucy18Nyuu - 30/3/2008, 11:28
     
    Top
    .
  8. kingmaster!
     
    .

    User deleted


    già già !! è stupendo !!! X3
     
    Top
    .
  9. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Un altra scena psicologicamente violenta é nell'episodio 12, quando Mariko 'gioca' a torturare Nana alzandola in aria e facendola cadere ripetutamente fino all'arrivo di Kouta.
    A un certo punto mi sono messa a gridare: "Basta, ora smettila!"
     
    Top
    .
  10. kingmaster!
     
    .

    User deleted


    io, quando è morta la sorellina di kouta, mi sono messo a piangere come un disperato !! oddio povera piccola....
     
    Top
    .
  11. Itachi Senpai93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Episodio 8 - L'uccisione del cucciolo
    Ok, in questa scena bene o male non si vede niente... il fatto é che é che si sente!
    Quando il bambino dell orfanotrofio colpisce ripetutamente il cucciolo di Lucy, a perte il sangue sul vaso, non si vede niente. Quello che mi ha sconvolta é stato sentire i mugolii dell animale e il rumore provocato dai colpi che venivano inflitti al cucciolo con il vaso.
    Insomma, é una scena da brivido.

    quoto
    p.s. ma tu quanti anni hai?
     
    Top
    .
  12. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Ho 17 anni Itachi :) !
    Comunque ho dimenticato una scena.

    Nell'episodio 10 si parla del passato del proffessor Kurama e di come ha conosciuto il laboratorio di ricerca.
    Ad un certo punto si vede una piccola diclonius (avrà circa 7/8 anni) incatenata al muro su cui gli scienziati fanno degli esperimenti lanciandole delle palle di ferro ad alta velocità. Questa scena, più che ad essere violenta fisicamente, é violenta psicologicamente. Infatti non si vede molto sangue... ma come si fa a rimanere sereni vedendo una bimba incatenata che urla pietà mentre le vengono sparate boccie di ferro ad una velocità così elevata??
    Inoltre quando Numero 3 (questo é il "nome" della piccola Diclonius) riesce a scappare, Kakuzawa le spara in testa riuscendo ad ucciderla! Dio mio... anche questa scena é da brivido. La prima volta che l'ho vista quasi mi viene un infarto. Senza contare che poi si vede il suo corpiccino nudo in un lago di sangue... orrore!
     
    Top
    .
  13. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    Concordo; tra questa e la scena del cucciolo non saprei quale scegliere
    Invece la morte della sorellina di Kouta non mi ha impressionata, anche se è stata una delle prime che ho visto (in un AMV)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    1,701
    Location
    Parts Unknown

    Status
    Offline
    Le scene + violente x me sono:
    Lucy che tortura Nana;
    L'uccisione del cucciolo (e in seguito uccisione delle quattro "fetecchie"cioè gli orfanelli);
    L'uccisione di Kanae;
    Infine quando Mariko fa fuori la sua "finta madre"!Li si vede di tutto:stomaco,colonna vertrebrale etc...quella scena mi ha fatto sbarrare gli occhi O_O
     
    Top
    .
  15. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    La scena di Mariko credo di non averla vista
     
    Top
    .
124 replies since 27/3/2008, 16:39   3422 views
  Share  
.