Chi legge il manga?

Topic in cui si discute anche degli ultimi capitoli tradotti in italiano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Attenzione: questo topic é stato chiuso dal momento in cui le discussioni sul Manga sono state divise per volume. In pratica, ogni volume di Elfen Lied ha un topic separato in questa sezione, in modo tale da non dover ammucchiare tutto in un unica discussione!
    Se il volume di cui vuoi parlare non ha ancora un topic, potrai aprirne tranquillamente uno tu, intitolandolo "Volume numero".





    Ditemi un po', qualcuno di voi sta leggendo il manga?
    Io sì, sono a pari passo con le uscite di Italymanga, quindi ho appena letto il capitolo 65 del settimo volume.
    La grafica é piuttosto scarsa, ma secondo me c'é di peggio, e di molto. Dal quarto/quinto volume i disegni migliorano parecchio e quindi diventa un Manga decisamente guardabile ^_^ !
    Beh, per quel che riguarda la storia é sicuramente più bella quella del Manga in quanto é più ricca di contenuto e di informazioni legate ai Diclonius e ai personaggi in generale.
    Quello che mi ha stupito parecchio solo le scene hard.
    Alcuni dicono che l'Anime mostra troppi fan service (scene di nudo), ma allora non hanno ancora letto il Manga. In alcuni capitoli Elfen Lied sembra quasi un Hentai :ph34r: !
    Nyuu é decisamente più perversa e appena ne ha l'occasione strizza le tette a tutte le ragazze che la circondano.
    Inoltre c'é una scena (io la classifico come un vero e proprio hentai) in cui il direttore generale e Shirakawa hanno un incontro parecchio ravvicinato... meglio se non ve la descrivo xD !

    Edited by Lucy18Nyuu - 19/8/2008, 13:27
     
    Top
    .
  2. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Sì! Io lo leggo! è troppo bello! I disegni sono molto meglio quelli dell'anime, ma per quanto riguarda la trama è davvero meglio il manga! L'hai letto l'ultimo capitolo (a metà strada per il paradiso)? è meraviglioso, io stavo x piangere... poi Mariko è diventata come Nyu (solo che dice Myu)! Che bello non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!
     
    Top
    .
  3. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Certo, non potevo non leggermi l'ultimo capitolo! ^_^
    Tristissima la scena in cui Mariko dice a suo padre "ma qui le nostre strade si dividono" e poi Kurama si rende conto di essere ancora vivo.
    Non mi aspettavo assolutamente che anche Mariko fosse sopravvissuta, e specialmente che anche lei fosse diventata come Nyuu. Chissà che le sta succendendo... ma sono troppo curiosa :) !

    Comunque uno degli aspetti che adoro del Manga é il rapporto di "amicizia" che sembra essersi creato tra Nana e Bandou. L'Anime non da l'impressione che quei due vadano d'accordo (a parte in qualche scena dell'OAV) mentre nel Manga, Bandou si da parecchio da fare per salvare la vita alla giovane Diclonius (sempre nei suoi limiti di uomo maschilista e iper arrogante) :lol:
     
    Top
    .
  4. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Sì hai ragione! Nel manga si da molto più spazio ai legami fra i varii personaggi. Come quello di profonda amicizia fra Nana e Bandou, oppure la relazione fra il direttore generale e Shirakawa (come hai detto tu!), ma si tralascia anche il fatto che Lucy ama così profondamente Kouta, da sopprimere volontariamente la sua parte assassina, per poter comunque vivere felice con lui... Stavo per piangere quando ho letto quel pezzo..
     
    Top
    .
  5. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Beh insomma, non é proprio profonda l'amicizia fra Nana e Bandou... però c'é! Nell'Anime il loro strano rapporto di amicizia-conflitto l'hanno tolto, ma sono stata davvero felice nel vedere che nell'OAV viene accennato qualcosa.
    Se non sbaglio, sempre nella puntata 10.5, Nana si rivolge a Bandou chiamandolo addirittura zietto! ^_^
     
    Top
    .
  6. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Sì! Comunque per me il manga è superiore anche [messaggio modificato]! Dev'essere bellissimo!

    Edited by Lucy18Nyuu - 16/4/2008, 22:09
     
    Top
    .
  7. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Scusa Fruttodiunalacrima ma ho dovuto modificare parte del tuo messagio perché conteneva degli spoiler ;) !

    Comunque non saprei dirti se il Manga é effettivamente superiore all'Anime. La storia del fumetto é più completa e ricca di informazioni, ma in quest'aspetto l'Anime non é poi così inferiore.
    Invece la grafica della serie animata é mille volte superiore a quella del Manga.
    Tirando le somme... non saprei... potrei elencare tutti gli aspetti positivi e negativi di Manga e Anime, ma alla fine mi chiederei sempre la stessa cosa: "Ma qual'é il migliore?"
    Mi arrendo, meglio dire che sono fantastici tutti e due :lol:
     
    Top
    .
  8. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Sì ti do ragione su tutti i punti!:)
     
    Top
    .
  9. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, che ne pensate dell'ultimo capitolo tradotto?

    Avete visto che tenera la scena di Nana, Mariko e del Direttor Kurama? È davvero caruccia!
    Mariko (che ora, come Nyuu, sa dire solo Myu) si stringe a suo padre e quest'ultimo, capendo che si trova di fronte a una bambina indifesa, decide di ucciderla per evitare che si riprenda dal suo stato di amnesia e che possa uccidere altri esseri umani. A questo punto partono una serie di immagini in cui si vede Kurama che immagina come sarebbe stata la sua vita se sua figlia non fosse nata Diclonius.
    Poi "Blam!"... Kurama non riesce a sparare a Mariko perché Nana gli spezza la pistola con i suoi vettori e dice: "Un padre uccide sua figlia solo perché é cattiva? Essere un padre non siglifica forse insegnare ai figli cos'é sbagliato?"
    Scena toccante, non c'é che dire. Specialmente perché Nana ha appena capito che é Mariko la vera figlia dell uomo che ha sempre chiamato papà.

    E il direttore generale? Che ve ne pare del suo piano di eliminazione dell'intera razza umana?
    Io sono dalla parte dei Diclonius, ma credo che lui ci sia andato pesante :o: !
    Comunque é da molto che se ne parlava... era ora che saltasse fuori quello che il direttore stesse tramando.
    Non so se avete notato, ma ho addirittura dedicato alle sue parole di sterminio una parte di questo forum... se andate in fondo (sopra le affiliazioni) vedrete l'immagine raffigurante il teschio di un diclonius con scritto:
    "... e quando tutti i bambini nasceranno con le corna, l'umanità capirà di essere affetta da un virus sconosciuto. Ma per allora sarà già troppo tardi. I Diclonius adulti massacreranno tutti gli uomini del mondo e l'umanità collasserà all'istante."
     
    Top
    .
  10. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    Non l'ho ancora letto ma da come l'hai descritta sembra davvero una scena dolcissima^^ *commossa*

    Riguardo il piano di sterminio...bè sinceramente a me piacerebbe se i Diclonius prendessero il sopravvento^^
     
    Top
    .
  11. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Se non hai letto gli ultimi due capitoli e sai che non avrai il tempo per farlo, puoi andare nel topic "Anime vs Manga" e leggere il punto 4 (Nyuu, Mariko e la loro perdita mi memoria) e il punto 9 (Il piano del direttore generale). :)
     
    Top
    .
  12. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    Lo farò, grazie^^
    Comunque non è questione di ultimi capitoli, devo ancora iniziare
     
    Top
    .
  13. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Che bello è davvero dolcissimo!
    Finalmente il supervisore Kurama e Mariko potranno vivere una vita "normale" dopo tutto quello che hanno passato! Sono felice pre loro! Comunque l'anime lasciava un grosso punto di domanda sui veri piani del direttore Kurama. Infatti all'inizio si pensava che il suo piano fosse quello di diffondere insieme a Lucy la nuova razza. Poi alla fine lascia intendere che non è quello il suo vero piano. Ma nel manga viene spiegato tutto! Così è molto più chiaro!
     
    Top
    .
  14. Meldon
     
    .

    User deleted


    bellissimo il manga, anche se ho letto solo i primi 5 capitoli... comunque una cosa non mi torna.... Nyu/Lucy dovrebbe avere solo 4 vettori (come ho letto in un altra discussione in questo forum) ma in alcune scene sembra che ne abbia molti di più... come mai?? quella dei 4 vettori è una cosa inserita solamente nell'anime?
     
    Top
    .
  15. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Se vai nel topic di questa sezione in cui vengono elencate le differenze tra l'Anime e il Manga troverai la spiegazione per i vettori di Lucy (clicca QUI e vai al punto numero 8) :) .
     
    Top
    .
82 replies since 13/4/2008, 13:44   1775 views
  Share  
.