Umani o Diclonius?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Convivenza pacifica
    55.17%
    48
  • Diclonius
    39.08%
    34
  • Umani
    5.75%
    5
Guests cannot vote (Voters: 87)

Umani o Diclonius?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    In Elfen Lied è costante la lotta per la sopravvivenza fra Diclonius e umani.
    C'è chi sostiene che la nuova razza sia un danno per l'intero pianeta.
    Chi sostiene che invece sia la soluzione a tutti i mali del mondo perchè capace di sostituire completamente l'ormai obsoleta umanità.
    Lucy potrebbe essere la nuova Eva mitocondriale, benedizione divina contro una società corrotta e maligna, oppure un male assolutamente da distruggere.
    I diclonius la nuova specie eletta o solo un fatale errore della natura.
    Possibile che dopotutto le due razze possano convivere nonostante le evidenti differenze?
    Cosa ne pensate?

    Io sono a favore con la convivenza pacifica. Lucy stessa ha dimostrato che è possibile sopprimere i propri istinti omicidi. Magari se i diclonius non fossero tanto maltrattati dagli umani potrebbero non essere dei maniaci assassini...
     
    Top
    .
  2. ~ Lilium
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo con te ^^ Anche io voto per la convivenza pacifica!
     
    Top
    .
  3. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Quoto pienamente quello che hai detto tu Fruttodiunalacrima! Gli esseri umani temono il diverso e tendono ad allontanare se stessi da quello che non conoscono. Per questi motivi la maggior parte delle persone sarebbe spinta a tifare per i Diclonius... convinti che con l'eliminazione dell'intera razza umana il nostro mondo potrebbe essere popolata da esseri pacifici ed evoluti.
    Non credo sia così. L'Anime stesso vuole farci capire che "il diverso" in relatà non ha nulla di diverso. È ovviamete sbagliato pensare che i diclonius sono solo macchine da guerra (l'abbiamo capita tutti che il loro odio verso gli esseri umani deriva dalle terribili esperienze che hanno dovuto passare), ma é altrettanto sbagliato pensare che siano più pacifici o evoluti degli esseri umani solo perché sono le vittime di questa storia.
    I diclonius, a parte per il lato estetico (corta e vettori) non hanno NULLA di diverso dagli esseri umani... ne in positivo ne in negativo. Se i Diclonius fossero l'unica razza presente sulla terra e per caso apparisse una nuova specie, anche loro tenderebbero ad avere un distacco e a studiare questa nuova razza nello stesso modo in cui gli umani hanno studiato loro.
    Detto questo, la convivenza pacifica mi sebra in assoluto la cosa migliore che potrebbe esserci!
     
    Top
    .
  4. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Diclonius
    Gli esseri umani non sono in grado di accettarli ed una convivenza pacifica è impossibile se non in alcuni casi eccezionali
    Inoltre è il naturale corso dell'evoluzione
     
    Top
    .
  5. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Ha ha ha! Poevri umani! Nessuno tifa per loro... Certo che se la storia dei diclonius fosse vera non la penseremo proprio così eh?
     
    Top
    .
  6. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    Io si, te lo giuro
     
    Top
    .
  7. Sui88
     
    .

    User deleted


    per me la convivenza ci potrebbe essere se gli esseri umani non avessero tentato in tutti i modi di sperimentare sulla pelle dei diclonius alla fine nessuno è malvagio per natura (apparte alcuni casi) la malvagità la si può abbracciare come no è solo una delle tante sfaccettature che un'essere vivente (umano o diclonius che sia) può avere, inoltre come l'anime ci insegna non esistono cattivi assoluti, lucy è solo una spietata assassini per gli esseri umani comuni, ma alla fine dal punto di vista dei diclonius sono gli esseri umani ad essere malvagi.
    Io sono per una convivenza pacifica ma se devo scegliere tutta la vita diclonius ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    1,701
    Location
    Parts Unknown

    Status
    Offline
    Quoto Sui,anch'io la penso così
     
    Top
    .
  9. Itachi Senpai93
     
    .

    User deleted


    io voto diclonius xk sn un "evoluzione" della razza umana cmq sn orribili le corna...a me sembrano orecchie di cane...
     
    Top
    .
  10. Meldon
     
    .

    User deleted


    io voto per la convinenza pacifica... i Diclonius nela storia sono tutti sanguinari e spietati, ma secondo me èsolo a causa dei continui abusi che subiscono... se fossero trattati alla pari degli esseri umani la convivenza sarebbe di sicuro possibile... in questo caso la razza umana come la conosciamo noi si estinguerebbe comunque, ma non per colpa dello sterminio per mano dei Diclonius, ma a causa del mescolarsi delle "razze" che porterebbe a far diventare tutti i nostri discendenti dei Diclonius... po se dovessi scegliere per forza sarei indeciso... è vero che i Diclonius sono l'evoluzione della spece, ma non accetterei di farmi massacare in quel modo e combatterei fino al'ultimo cercando di portare quanti più "esseri evoluti" all'inferno assieme a me...
    per le corna a dire il vero sembrano orecchie di animali come cani e gatti... mi ricordano un sacco degli hentai che ho letto qualche mese fa^^
     
    Top
    .
  11. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq sn orribili le corna...a me sembrano orecchie di cane...

    Ma cosa dici? :o:
    Esteticamente le corna sono la cosa più bella che hanno i Diclonus! È vero che inizialmente si possono confonde per orecchie... ma sono belle proprio per questo ^^! Vi immaginate Nyuu senza quei teneri cornetti da micina? :lol:

     
    Top
    .
  12. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    Concordo. Fanno troppo tenerezza le corna^^ Le adoro!
    Fanno sembrare un po' Lucy un cucciolo^^
     
    Top
    .
  13. angeldarkness
     
    .

    User deleted


    E' nell'essere umano essere scontroso contro qualcosa di cui ha paura...io ho votato Diclonius...perchè per alcuni fatti anch'io venivo allontanato e comunque è nell'essere umano cercare di studiare e se possibile distruggere qualcosa che sia pericoloso per loro quindi secondo me una convivenza pacifica non ci sarà mai finche gli umani si comporteranno cosi perchè di conseguenza i Diclonius per non essere uccisi si difendono....e poi diciamolo anch'io se ero uno di loro gli avrei odiati....che atrocità subivano?...me lo chiami studio sparare palle di ferro in faccia ad una ragazzina..o quel che sia??...io sono dalla loro parte anche se vorrei una convivenza pacifica....nessuno deve odiare nessuno...se sono nati vuol dire che era destino....e finche nessuno li istiga loro non fanno del male a nessuno....prendiamo ad esempio Lucy e Kouta....lui è stato il primo a volerle bene...e lei è l'unico che lei non tocca perchè è stato l'unico a essere affettuoso e gentile con lei....se anche gli altri si comporterebbero così...non ci sarebbero queste atrocità....
     
    Top
    .
  14. Saetta Shannara
     
    .

    User deleted


    Si ma Kouta è un'eccezione, gli altri umani non sono e così è mai lo saranno
     
    Top
    .
  15. Sui88
     
    .

    User deleted


    l'essere umano è l'unico animale nel pianeta che uccide per motivi indipendenti dall'istinto...alla fine sono d'accordo con molti di voi, ma è anche vero che nella natura dell'uomo c'è l'odiare (temere e poi odiare) tutto quello che è ignoto e incomprensibile...per fortuna non mi ritengo umano
     
    Top
    .
91 replies since 13/5/2008, 14:00   2113 views
  Share  
.