Cosa ne pensate dell'amore di Kurama x le sue figlie?

Opinioni su Kurama!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bibiguardia
     
    .

    User deleted


    Ho voluto aprire questa discussione a Kurama. Anche lui, come Lucy, Nana e le altre è un diclonius, (semi, ma lo è!). Ke ne pensate dell'amore che Kurama aveva per le sue figlie?? Ha voluto sacrificarsi per Mariko, che con lui è sempre stata una ***, lui che ha deciso di rischiare per loro per tenerle in vita!!! :angry: Anche se con Nana, è sempre stato molto assente e distaccato, mentre lei faceva di tutto per lui!!! Che coraggio poi qando nell'episodio dove Nana deve catturare Lucy, e lui, dopo aver visto la figlia mutilata, molla una sberla a Lucy, come se fosse sua figlia. Con che serietà ha accettato la morte della moglie e la nascita delle due figlie malate!!! (sto scrivendo un po' troppo xD)
    Dopo questo chiedo le vostre opinioni. Uh, ho alcune domande:

    1.Chi è la madre di Nana??
    2.Perchè Kurama ha la foto della segretaria sulla SCRIVANIA?? :blink:
    3.Ma il direttore (mi piace trp dire Shizcho come dice Shirakawa xD) ha qualche parentela con il collega di Kurama??
    4.Il direttore è un Diclonius?? Ammazza Arakawa??
     
    Top
    .
  2. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Al momento ho davvero poco tempo per dare una mia opinione in merito al rapporto di Kurama con Nana e Mariko, quindi lo darò dopo ;) ! Per ora rispondo alle tue domande:

    1) Non si conoscono i genitori di Nana perché fin da piccola viene rinchiusa nel laboratorio di ricerca. Per sopportare tutto questo dolore la sua mente le ha fatto credere che Kurama (l'unico ad essere abbastanza buono con lei) fosse suo padre, anche se in realtà non hanno nessun legame di parentela.

    2) Probabilmente ha la foto della segretaria come semplice ricordo. Non sappiamo che rapporto ci fosse tra loro due, ma sappiamo che Kisaraghi era l'assistente di Kurama da molti anni ed é comprensibile che dopo la sua morte, il supervisore ha deciso di tenere una suo foto sulla scrivania.

    3) No, il direttore generale é il padre di Kakuzawa, ma non ha nessun rapporto con Kurama.

    4) Il direttore generale é un diclonius... nell'ultima puntata si vede che toglie la parrucca e mostra le corna, ma non uccide Arakawa anche perché non ne avrebbe motivo siccome lei lo sta aiutando a realizzare il suo piamo (di cui nell'Anime non si specifica nulla). Al contrario di come pensi tu, il supervisor Kurama non é un diclonius (é un essere umano al 100%). Semplicemente é stato infettato dal virus vettore nei primi giorni in cui ha lavorato al centro di ricerche (episodio 10). Inoltre ha una sola figlia, Mariko.

    Mi sembra che tu non abbia capito alcune cose di Elfen Lied ;) ! Se hai visto le puntate in inglese ti consiglio di rivedertele su questo forum. Sono sottotitolate in italiano e non sono censurate (a differenza di tutte quelle che trovi su YouTube).
     
    Top
    .
  3. Fruttodiunalacrima
     
    .

    User deleted


    Allora...
    io penso che Kurama sia affezzionato a tutt'e due le sue figlie, anche se è comprensibile che lo sia di più nei confronti di Mariko, visto che è la sua figlia naturale.
    Ho una teoria tutta mia sul perchè Kurama sia così distaccato nei confronti di Nana.
    Nell'OAV Lucy giura a Kurama che gli avrebbe tolto tutte le persone a lui care.
    Nella scrivania ci sono 3 foto: la moglie, la segretaria (che credo sia lì perchè credo che a questo punto sua moglie sia già morta e Kurama si sia affezzionato a Kisaraghi come la figlia che non ha mai potuto amare) e Nana, mi pare.
    Credo che Kurama non abbia voluto dimostrare troppo affetto a Nana per paura del giuramento di Lucy. Crede che amando Nana la metterebbe in pericolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    27,540
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Offline
    Esatto sn daccordo cn te!
    Inoltre penso anke ke l'abbia fatto xkè Nana nn è "assassina" quanto Lucy e Mariko, e avrebbe appunto molte difficoltà a colpire x uccidere trovandosi di fronte una delle 2
     
    Top
    .
  5. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che Kurama non abbia voluto dimostrare troppo affetto a Nana per paura del giuramento di Lucy.

    È una teoria davvero molto bella, non ci avevo pensato. Però credo che Kurama non si sia affezionato molto a Nana per il semplice motivo che il suo carattere (dopo la morte di sua moglie e l'inizio della sua cariera come "assassino di bebé Diclonius") é diventato molto più chiuso e riservato. Sicuramente Kurama non aveva un aspetto così "cupo" prima che Kakuzawa gli mostrasse il Centro di ricerche.

    Comunque, per il bene dell'umanità, ha deciso di continuare le ricerche su questi strani mutanti... e siccome detesta l'etica del gruppo per cui lavora ha cominciato a soffocare i suoi sentimenti più dolci e umani in modo da potersi concentrare al massimo sul suo terribile lavoro.
    Sono convinta che se Kurama non avesse "spento" i suoi sentimenti, davati a quell orrore avrebbe ceduto. Non dovete dimenticare che si é trovato quasi costretto a vedere tutti i giori per molti anni delle bambine che venivano torturate di continuo. Cosa avrebbe fatto se si fosse affezionato a loro?

    Comunque sia bisogna dire che il cuore di Kurama é sempre stato candido come un fiocco di neve, anche se voleva auto-convincersi del contrario. Non bisogna dimenticare che ha rischiato davvero grosso per salvare Nana.

    Edited by Lucy18Nyuu - 24/6/2008, 21:15
     
    Top
    .
  6. Malkcontent
     
    .

    User deleted


    Un caro amico disse:

    "Tu mi fai schifo,
    Tu anche..
    ma il peggiore di tutti sei tu che stai con gli altri due e non dici niente!"

    Aveva le possibilità di cambiare le cose, il cuore per sentire ciò che era sbagliato, e non l'ha fatto.
     
    Top
    .
  7. WhiteValexfor
     
    .

    User deleted


    beh io invece credo che curama si sia affezzionato poco a nana solo per il fatto che non voleva che qualcuno le facesse del male (ma in fondo almeno secondo me le voleva molto ma molto bene...)
     
    Top
    .
  8. † .Principessa Purosangue. †
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio, Kurama amava più Mariko, che era davvero sua figlia. Ciò non toglie che comunque volesse molto bene alla piccola Nana che ha visto crescere. Non ha mai dimostrato il suo amore come farebbe un tipico padre, ma di certo come si potrebbe quando dentro di te lo sai che é stai utilizzando una bimba come cavia? Per sua sfortuna poi, fu proprio a causa di quella bambina che lui divenne infetto e la sua vita cadde nell'Oblio. Per tenere in vita sua figlia poi, dovette accettare di tenerla rinchiusa dentro un laboratorio, senza contare che alla piccola Mariko le sarebbe stata istallata una bomba per qualsiasi evenienza. Credo che dopo tutto questo, Kurama sia rimasto veramente toccato dentro, così tanto che le sue emozioni si sono (giustamente) raffreddate e il suo comportamento cambiato. Il fatto che alla fine poi decida di morire insieme alla bella Mariko, lasciando Nana libera di vivere come una bambina normale, é la prova del suo grande amore per entrambe.
    Kurama non é un padre cattivo, ma in una situazione del genere, non vi erano scelte giuste, solo scelte di vita e amore che credo nessuno, trattandosi dei propri figli, sarebbe in grado di prendere freddamente.
    Detto ciò, stimo davvero Kurama come padre, é un personaggio che mi ha presa molto.
     
    Top
    .
  9. -.LastResort.-
     
    .

    User deleted


    Ti faccio i miei complimenti principessa, sono davvero belle parole ^^
    Bisogna capire che il compito di Kurama era di eliminare i Diclonius quindi non poteva dimostrare apertamente quanto volesse bene a Nana. Nell'anime sono poche le volte in cui si vedranno i suoi veri sentimenti ( ad esempio quando tira uno schiaffo a Lucy, quando salva Nana nonostante gli ordini del capo, quando si fà esplodere insieme alla vera figlia). Anch'io lo stimo molto, perchè alla fine trova la forza di fare ciò che è meglio per le persone che ama, mettendole prima della sua stessa vita U.U
     
    Top
    .
8 replies since 14/6/2008, 10:31   357 views
  Share  
.