Anime vs Manga [Parte 2]

Volumi 5 - 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Anime vs Manga
    Le principali differenze

    -- Dal volume 5 al volume 7 --





    1) Onigashima (l'isola dei demoni)
    Nell'Anime non é presente l'Onigashima, che invece c'é nel Manga. Si tratta di un lago sotterraneo situato a 2 chilometri di profondità, in cui il direttore generale passa la maggior parte del suo tempo. In questo luogo la pressione é molto alta e se una persona viene ferita, la sua perdita di sangue aumenta notevolmente e rischia di morire dissanguata nel giro di pochissimo tempo. Secondo il padre di Kakuzawa, per i Diclonius questo é il luogo migliore in cui vivere.
    Ogni pietra presente in questo lago sotterraneo rappresenta una lapide priva di nome. Infatti l'Onigashima é un vero e proprio cimitero per Diclonius.

    image






    2) Nozomi e il titolo "Elfen Lied"
    In molti si chiedono perché Elfen Lied (canzone degli elfi) é il titolo di questo Anime e Manga. Praticamente nella serie animata é stato tolto un personaggio abbastanza importante, Nozomi-chan, che da il nome a questo capolavoro.
    Nozomi-chan é un amica di Yuka che compare spesso nel Manga ma, come detto, non nell'Anime. Appare la prima volta sulle famose scale del monastero in una scena strana ma particolarmente divertente. La giovane ragazza incrocia Kouta, quando all'improvviso un forte soffio di vento le alza la gonna mostrando a Kouta il suo pannolino. Nozomi si imbarazza moltissimo e scappa a casa di Yuka sperando di non rivedere mai più il ragazzo che ha visto le sue 'strane mutande' (così le chiama lei).
    Ovviamente quando Kouta ritorna a casa e i due si riconoscono, la sfortunata ragazza scappa imbarazzatissima in giardino pensando a come poterlo evitare.
    Il ragazzo riuscirà a farsi spiegare dalla stessa Nozomi che é costretta a portare i pannolini perché é una grande codarda e spesso se la fa addosso per delle vere sciocchezze. Fortunatamente Kouta riuscirà a cambiare un po' il suo carattere rendendola più forte e sicura di se stessa.
    È molto intelligente e a scuola ha dei voti altissimi, ma il suo unico sogno é quello di diventare una cantante. Siccome i suoi genitori disapprovano la sua scelta, Nozomi é costretta ad andare a casa di Yuka e Kouta per allenare la sua splendida voce.
    Proprio mentre si sta allenando parla a Nyuu di una delle sue canzoni preferite, ovvero ElfenLied di Hugo Wolf.


    image







    3) Il piano del direttore generale
    Nel Anime, verso la fine dell'ultimo episodio, si sente il direttore generale dire: "Questo é solo l'inizio", ma non si riesce a capire di cosa stia parlando perché quelle sono le ultime parole che gli si sentono dire. Molto probabilmente si riferisce al suo terribile piano di eliminare l'intera razza umana. Viene spiegato bene nel Manga.

    Il suo piano consiste nel lanciare un razzo contenente un satellite meteorologico sull'isola di Tenegashima. Il satellite però é finto, e all'interno del razzo ci sono invece 10 cartucce contenenti il virus vettore infetto dei Diclonius. Pochi minuti dopo il lancio, il razzo subirà (ovviamente in modo volontario) un "incidente", e per evitare lo schiando verrà fatto esplodere ad alta quota.
    In questo modo, portato dal vento, il virus infetterà circa 20 milioni di persone in tutti i continenti e nessuno si accorgerà di essere un portatore sano. Solo dopo una decina di mesi, quando tutti i bambini nasceranno con le corna, l'intera umanità si accorgerà di essere affetta da un virus sconosciuto.
    In seguito i Diclonius adulti massacreranno tutti gli esseri umani del mondo. Sarà così la fine dell'homo sapien e l'inizio della nuova specie dei Diclonius.

    Nel capitolo 67 del Manga, Kurama riesce a catturare Nyuu ed é convinto che avendo trovato l'unico esemplare di Diclonius fertile la nuova razza non riuscirà comunque a svilupparsi. Grazie a questa inaspettata cattura, Kurama e Shirakawa possono guadagnare tempo minacciando il direttore generale di uccidere Lucy. Ma non fanno in tempo a contattare il direttore perché proprio in quel momento, sopra le teste di tutti i presenti, il tanto temuto missile contenente il virus vettore esplode in mille pezzi. (vedi sotto, da destra a sinistra)

    image image








    4) Nyuu, Mariko e la loro perdita mi memoria
    Nell'Anime non si capisce bene il motivo per il quale, la giovane protagonista, ad un certo punto perde la memoria e assume il comportamento di una bambina. Nel Manga viene menzionato qualcosa:
    La ghiandola pineale nella corteccia cerebrale frontale di Lucy si é gonfiata e per questo motivo il suo cervello sta collassando.
    Nell'Anime non accade ma nel Manga anche Mariko, dopo aver salvato suo padre e se stessa dallo schianto di due missili a salve, diventa una bambina docile e affettuosa come Nyuu e le uniche parole che riesce a pronunciare sono Myu e Papà.

    image








    5)Lucy vs Mariko
    Nell ultimo episodio dell'Anime, Lucy affronta Mariko, ma viene facilmente sconfitta dopo che la piccola Diclonius le rompe un corno facendola svenire.
    Nel Manga, Lucy riesce a distrarre Mariko con il cellulare che controlla le cariche esplosive impiantate nel suo corpo, riuscendo così a tagliarle le gambe e ad avere la meglio su Mariko.

    image






    6) La "vittoria" di Lucy + La morte di Mariko e Kurama
    Nell'Anime, Kurama e sua figlia muoiono assieme a causa dell'esplosione delle bombe impiantate nel corpo di Mariko. Nel Manga, la piccola Diclonius decide di sacrificarsi per Kurama, e pochi secondi prima dell'esplosione si aggrappa a Lucy con l'intenzione di ucciderla per evitare che possa fare del male a suo padre. Al momento dell'esplosione Lucy riesce a salvarsi, ma il suo corpo viene comunque danneggiato. Infatti perde entrambe le corna diventando, secondo le parole di Kurama, un semplice guscio vuoto. E proprio come previsto dal supervisore, la personalità di Lucy sparisce lasciando posto alla dolce e innocente Nyuu.
    Kurama, disperato per la morte della figlia e della collega, prende un fucile che trova per terra e si spara in testa.

    image



    Edited by Lucy18Nyuu - 3/8/2008, 14:57
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2008, 12:01   2458 views
  Share  
.