Il vero paesaggio di Elfen Lied

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Il vero paesaggio di Elfen Lied



    Il Manga e la serie animata di Elfen Lied sono ambientati a Kamakura, città della prefattura di Kanagawa (Giappone), a circa 50 km da Tokyo. Ecco la mappa e una piccola descrizione presa da Wikipedia.


    image image




    CITAZIONE
    Kamakura è oggi principalmente nota per i suoi templi e altari. Il tempio Kōtoku-in è particolarmente famoso per la grande statua di bronzo di Amida Buddha (Daibutsu), famosa in tutto il Paese. Uno tsunami nel XV secolo distrusse il tempio che la ospitava, ma la statua resistette e da allora si trova all'aperto.

    Kamakura è anche popolare d'estate per la sua spiaggia lunga circa 2 km. Essa prende due nomi diversi, Yuigahama Beach a ovest e Zaimokuza Beach a est, dai due centri di Yuigahama e Zaimokuza che costeggia. La città è ben fornita di ristoranti e altre attività legate all'artigianato e al turismo.

    Non tutti sanno che questa città esiste veramete, ma ancora meno persone sanno che le immagini che vediamo nell'Anime combaciano quasi perfettamente a quelle della città vera e propria. In poche parole gli autori dell'Anime (ma anche del Manga) non si sono "inventati" i disegni, ma hanno osservato attentamente l'ambiente di Kamakura prima di procedere con la realizzazione di Elfen Lied. Vi posto alcune immagini di esempio da cui potrete notare la grande somiglianza.




    image


    image


    image


    image


    image


    image


    image


    image


    image

    Ringrazio TheRoamingGnome2 per queste immagini.

    La stazione in cui Yuka aspetta il suo amato cugino Kouta nel primo episodio, la galleria del treno in cui Lucy uccide la sorella e il padre di Kouta, la grande e famosissima scalinata del tempio in cui Nana e Lucy danno inizio allo scontro più cruento della serie e in cui Lucy rivela a Kouta quello che prova per lui, la spiaggia in cui Bandou e Lucy si battono all'ultimo sangue... Tutti questi posti esistono realmetne, e i disegni, oltre che ad essere estremamente belli e precisi, sono anche reali!


    Inoltre nell'Anime é anche presente la statua che rappresenta Amida Buddha. Non so se gli autori abbiano disegnato questa statua con l'intenzione di raffigurare la vera statua di Amida Buddha (la grande statua di bronzo famosa in tutto il paese di Kamakura), anche perché nella versione dell'Anime é più piccola di quella originale e sembrerebbe più che altro il disegno di una statua ispirata a quella vera. Comunque sia, la statua disegnata, rappresenta sicuramente Amida Buddha.


    image
    Il Grande Buddha o Dai-Butsu
    nel tempio Kōtoku-in,
    una rappresentazione di Amida.
    Situato nella città di Kamakura.



    image
    Dettagli del visto


    image
    Scultura di Amida risalente
    alla dinastia Táng,
    nelle grotte di Longmen, Cina.



    image
    Ultimo episodio di Elfen Lied.
    Sullo sfondo possiamo vedere il disegno
    della statua che rappresenta Amida.



    image
    Dettagli del viso.
    Sempre nell'ultimo episodio.


    Edited by Lucy18Nyuu - 21/12/2008, 13:47
     
    Top
    .
0 replies since 28/7/2008, 12:05   2014 views
  Share  
.