Il Kappese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi cosa ne pensate del Kappese e delle varie forme di abbreviazione che ormai stanno intaccando la lingua italiana in moltissimi forum e blog.
    Classica frase al kappese: "cm mai nn c'é nexuno ke mi risp al mex?"
    Traduzione: "Come mai non c'é nessuno che mi risponde al messaggio?".
    Personalmentente non sopporto queste abbreviazioni. Finché qualcuno le usa su MSN per aumentare la velocità di scrittura può anche starmi bene, ma direi che é davvero poco carino da vedere nei topic di un forum. Specialmente quando sono gli Admin ad usarli e riempiono le tabelle in Home Page di scritte incomprensibili O_O! Direi che l'unica abbreviazione "decente" é il cmq. Infatti quando devo scrivere in Tag una frase molto lunga, per evitare che mi finiscano i caratteri, abbrevio sempre sul comunque. Ma per il resto, boh... mi da proprio fastidio =P!

    Voi cosa ne pensate? Lo usate il Kappese?
     
    Top
    .
  2. -L89-
     
    .

    User deleted


    No non lo uso mai, e l'unica abbreviazione che uso è cmq ma anche quello cerco di usarlo poco..... In compenso quando vado su MSN uso un sacco di emotion e immagini varie

    SPOILER (click to view)
    Lucy basta andare sul flame, ti da alla testa!! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Eh sì, al Flame diventi matto perché sia gli Admin che gli utenti usano un linguaggio perfetto (e così ti abitui a leggere un italiano bello pulito), e quando meno te lo aspetti sbuca un utente che spara a raffica un sacco di frasi al Kappese O_O *Shock*! Non ti danno neanche la possibilità di "riscaldarti" xD!
    Ma la cosa peggiore sono gli utenti kappesiani (si potrà dire kappesiani?) che si incazzano sui forum! Quella che prima risultava una lettura difficile, diventa una lettura incomprensibile al 100%! Ma hai mai provato a leggere una frase al kappese di un utente incavolato nero? xD
     
    Top
    .
  4. gold seiya95
     
    .

    User deleted


    A volte mi scappa qualche nn XD
    ma li limito
     
    Top
    .
  5. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    Le piccole abbreviazioni non danno poi così fastidio. L'importante, come dici tu, é saper limitare un po' le abbreviazioni. A chiunque può scappare un cmq o un nn, ma quando un intero messaggio si converte al kappese, diventa orribile.
     
    Top
    .
  6. gold seiya95
     
    .

    User deleted


    Si è vero,poi mi fa arrabbiare vedere le persone che si inventano altre abbreviazioni sul piano di quelle già esistenti,per esempio:
    il cmq lo fanno diventare kmq,sostituendo alla c la k,cosa inutile che storpia ulteriormente la parola,rendendola ancora più al kappese
     
    Top
    .
  7. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted


    È vero O_O! Vogliono proprio mettere la loro firma su tutte le abbreviazioni, aggiungendo la K anche dove non ci sarebbe bisogno. Che roba...
     
    Top
    .
  8. gold seiya95
     
    .

    User deleted


    Già..

    poi una cosa incredibile,in un forum uno a scritto una frase così:

    Cia c vediam dp xk ade vad a mang

    Cioè ma che vuol dire??
    boh..io sta gente non la capisco
     
    Top
    .
  9. reiichi
     
    .

    User deleted


    io uso limitatamente i cmq e i nn,poi a volte mi scappa un perkè...

    ma secondo la fonetica italiana,la ch si pronuncia K,quindi foneticamente parlando non è proprio sbagliato...ovvio che troppo si esagera...
     
    Top
    .
  10. -L89-
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto ci vado anch'io al flame e una volta ho trovato una discussione su una che scriveva solo con la k...... Questa qui aveva scritto una roba in 20 righe, più o meno, con tante di quelle k e abbreviazioni che alla terza riga mi sono stufato di tradurre^^
     
    Top
    .
  11. NidhoggXII
     
    .

    User deleted


    io nn ho mai usato il kapp...
    cmq nn si sa mai...

    XDXD

    tolti gli scherzi... io quando lo uso non me ne accorgo... solo quando gioco di ruolo evito e riguardo ogni parola che scrivo^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    5,661
    Location
    hueco mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucy18Nyuu @ 18/8/2008, 12:39)
    Volevo chiedervi cosa ne pensate del Kappese e delle varie forme di abbreviazione che ormai stanno intaccando la lingua italiana in moltissimi forum e blog.
    Classica frase al kappese: "cm mai nn c'é nexuno ke mi risp al mex?"
    Traduzione: "Come mai non c'é nessuno che mi risponde al messaggio?".
    Personalmentente non sopporto queste abbreviazioni. Finché qualcuno le usa su MSN per aumentare la velocità di scrittura può anche starmi bene, ma direi che é davvero poco carino da vedere nei topic di un forum. Specialmente quando sono gli Admin ad usarli e riempiono le tabelle in Home Page di scritte incomprensibili O_O! Direi che l'unica abbreviazione "decente" é il cmq. Infatti quando devo scrivere in Tag una frase molto lunga, per evitare che mi finiscano i caratteri, abbrevio sempre sul comunque. Ma per il resto, boh... mi da proprio fastidio =P!

    Voi cosa ne pensate? Lo usate il Kappese?

    Cavolo io sono daccordo con te lucy!!!(A proposito ti posso chiamare lucy?Non si sa mai,se per caso ti dà fastidio dimmelo!!!)
    La trovo una cosa stupida che storpia soltanto la nostra lingua madre!!!
     
    Top
    .
  13. NidhoggXII
     
    .

    User deleted


    Non si da del Tu alle dee!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Diclonius
    Posts
    5,661
    Location
    hueco mondo

    Status
    Offline
    E per quello che le ho chiesto se potevo!!!
    (Per il fatto della dea sono daccordo con te!!!)
     
    Top
    .
  15. jedader
     
    .

    User deleted


    non ho usato mai il kappese perchè:
    1. non sapevo neance che esiste
    2.i digito le frasi molto velocemente e quindi mi capita di trovarmi un na parola che manca qualcosa, ma non srivo kappese
     
    Top
    .
54 replies since 18/8/2008, 11:39   943 views
  Share  
.