Volume 7

Discussioni sul 7° Volume di Elfen Lied. Vietati spoiler sui volumi successivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucy18Nyuu
     
    .

    User deleted



    image



    Qui potrete parlare e discutere dei capitoli appartenenti al settimo volume del Manga. Fino a poco tempo fa le discussioni dei vari volumi di Elfen Lied erano racchiuse in un unico topic, quindi vi riporto alcuni dei messaggi che sono stati scritti in merito al settimo volume =)!




    Lucy18Nyuu
    CITAZIONE
    Certo, non potevo non leggermi l'ultimo capitolo!
    Tristissima la scena in cui Mariko dice a suo padre "ma qui le nostre strade si dividono" e poi Kurama si rende conto di essere ancora vivo.
    Non mi aspettavo assolutamente che anche Mariko fosse sopravvissuta, e specialmente che anche lei fosse diventata come Nyuu. Chissà che le sta succendendo... ma sono troppo curiosa !

    Comunque uno degli aspetti che adoro del Manga é il rapporto di "amicizia" che sembra essersi creato tra Nana e Bandou. L'Anime non da l'impressione che quei due vadano d'accordo (a parte in qualche scena dell'OAV) mentre nel Manga, Bandou si da parecchio da fare per salvare la vita alla giovane Diclonius (sempre nei suoi limiti di uomo maschilista e iper arrogante)

    Fruttodiunalacrima
    CITAZIONE
    Sì hai ragione! Nel manga si da molto più spazio ai legami fra i varii personaggi. Come quello di profonda amicizia fra Nana e Bandou, oppure la relazione fra il direttore generale e Shirakawa (come hai detto tu!), ma si tralascia anche il fatto che Lucy ama così profondamente Kouta, da sopprimere volontariamente la sua parte assassina, per poter comunque vivere felice con lui... Stavo per piangere quando ho letto quel pezzo..

    Lucy18Nyuu
    CITAZIONE
    Ragazzi, che ne pensate dell'ultimo capitolo tradotto?

    Avete visto che tenera la scena di Nana, Mariko e del Direttor Kurama? È davvero caruccia!
    Mariko (che ora, come Nyuu, sa dire solo Myu) si stringe a suo padre e quest'ultimo, capendo che si trova di fronte a una bambina indifesa, decide di ucciderla per evitare che si riprenda dal suo stato di amnesia e che possa uccidere altri esseri umani. A questo punto partono una serie di immagini in cui si vede Kurama che immagina come sarebbe stata la sua vita se sua figlia non fosse nata Diclonius.
    Poi "Blam!"... Kurama non riesce a sparare a Mariko perché Nana gli spezza la pistola con i suoi vettori e dice: "Un padre uccide sua figlia solo perché é cattiva? Essere un padre non siglifica forse insegnare ai figli cos'é sbagliato?"
    Scena toccante, non c'é che dire. Specialmente perché Nana ha appena capito che é Mariko la vera figlia dell uomo che ha sempre chiamato papà.

    E il direttore generale? Che ve ne pare del suo piano di eliminazione dell'intera razza umana?
    Io sono dalla parte dei Diclonius, ma credo che lui ci sia andato pesante !
    Comunque é da molto che se ne parlava... era ora che saltasse fuori quello che il direttore stesse tramando.
    Non so se avete notato, ma ho addirittura dedicato alle sue parole di sterminio una parte di questo forum... se andate in fondo (sopra le affiliazioni) vedrete l'immagine raffigurante il teschio di un diclonius con scritto:
    "... e quando tutti i bambini nasceranno con le corna, l'umanità capirà di essere affetta da un virus sconosciuto. Ma per allora sarà già troppo tardi. I Diclonius adulti massacreranno tutti gli uomini del mondo e l'umanità collasserà all'istante."

    Fruttodiunalacrima
    CITAZIONE
    Ragazzi, che ne pensate dell'ultimo capitolo tradotto?

    Avete visto che tenera la scena di Nana, Mariko e del Direttor Kurama? È davvero caruccia!
    Mariko (che ora, come Nyuu, sa dire solo Myu) si stringe a suo padre e quest'ultimo, capendo che si trova di fronte a una bambina indifesa, decide di ucciderla per evitare che si riprenda dal suo stato di amnesia e che possa uccidere altri esseri umani. A questo punto partono una serie di immagini in cui si vede Kurama che immagina come sarebbe stata la sua vita se sua figlia non fosse nata Diclonius.
    Poi "Blam!"... Kurama non riesce a sparare a Mariko perché Nana gli spezza la pistola con i suoi vettori e dice: "Un padre uccide sua figlia solo perché é cattiva? Essere un padre non siglifica forse insegnare ai figli cos'é sbagliato?"
    Scena toccante, non c'é che dire. Specialmente perché Nana ha appena capito che é Mariko la vera figlia dell uomo che ha sempre chiamato papà.

    E il direttore generale? Che ve ne pare del suo piano di eliminazione dell'intera razza umana?
    Io sono dalla parte dei Diclonius, ma credo che lui ci sia andato pesante !
    Comunque é da molto che se ne parlava... era ora che saltasse fuori quello che il direttore stesse tramando.
    Non so se avete notato, ma ho addirittura dedicato alle sue parole di sterminio una parte di questo forum... se andate in fondo (sopra le affiliazioni) vedrete l'immagine raffigurante il teschio di un diclonius con scritto:
    "... e quando tutti i bambini nasceranno con le corna, l'umanità capirà di essere affetta da un virus sconosciuto. Ma per allora sarà già troppo tardi. I Diclonius adulti massacreranno tutti gli uomini del mondo e l'umanità collasserà all'istante."

    Fruttodiunalacrima
    CITAZIONE
    Purtroppo il piano del Capo si è realizzato. Il missile è scoppiato sopra la città emanando la nube che infetterà 2 milioni di persone con il virus vettore. Ma Kurama propone un'ultima, disperata azione per bloccare il massacro dell'umanità: uccidere Lucy. Senza di lei, che è l'unico esemplare diclonius fertile, la nuova razza non può avere futuro. Nonostante la rilutanza di Nana nel rivelare dove si nasconde l'amica, Nyu inconsapevolmente si consegna a Kurama che a quanto pare non vuole esitare ad ucciderla...

    L'unico mio commento è: no brutto str*****o!!! Non toccare Nyu neanche con un fiore capito??? Poverina!!! Fosse Lucy che si può difendere... ma secondo me fra poco si trasforma e stacca la testa a tutti davanti a Kouta come nell'anime... poi lui si ricorda tutto etc. etc... speriamo!

    Lucy18Nyuu
    CITAZIONE
    Dio mioooo, mi si é fermato il cuore quando ho visto il missile esplodere! Non mi sarei mai aspettata di vedere la conclusione del piano del direttore generale in quseto modo... così all'improvviso.
    Anche io spero davvero che Nyuu si trasformi presto in Lucy massacrando tutti quei militari. Se non sbaglio anche nel Manga, così come nell'Anime, la piccola Nyuu riacquista la memoria quando sbatte la testa... Se tutto va bene si trasformerà presto perché i militari l'hanno letteralmente sbattuta a terra per immobilizzarla. Non resta altro da fare che aspettare... inoltre comincia a mancarmi un po' di violenza in questo Manga ! Gli ultimi capitoli sono stati molto commoventi, ma l'inconfondibile stile splatter di Elfen Lied ci ha abbandonato un po'!

    Fruttodiunalacrima
    CITAZIONE
    Wow! Magnifico il nuovo capitolo! Suspence al massimo! Breve riassuntino...

    Ormai il missile è esploso sopra la città, e il destino dell'umanità sembra segnato... Ma il supervisore Kuranama, in un ultimo, disperato tentativo di fermare il Capo, decide di uccidere Lucy/Nyu per bloccare la procreazione dei Diclonius... Nyu però si libera dai soldati e corre da Nana, dicendole di tornare a casa. Ma il supervisore le spara dritto al cuore... per la piccola Diclonius sembra essere tutto finito... Invece ecco tornare Lucy, che rimuove il proiettile e si prepara a uccidere... Nana però difende il suo papà, e Mariko sembra essere tornata normale... Si prospetta uno scontro all'ultimo sangue fra le Diclonius!

    Oddio, dico solo che quando hanno sparato a Lucy mi si è fermato il cuore! E Mi dicevo: "'azzo Nana salvala!!!!"... Comunque a pag.11 secondo me si riferisce all'OAV, cioè all'amica di Lucy che Kurama ha ucciso... Invece nell'ultima pagina gli occhi di MAriko si sgranano... Ora recupera al memoria e ammazza tutti! Sta per succedere una cosa che nell'anime manga.... Uno scontro diretto fra Mariko, Nana e Lucy! Non vedo l'ora...

    Lucy18Nyuu
    CITAZIONE
    Capitolo corto.. ma stupendo ! Ed é magnifico anche il tuo riassunto Fruttodiunalacrima

    Quando hanno sparato a Nyuu mi é venuto un colpo... sapevo che non sarebbe potuta morire così (non é una fine degna di Lucy, la regina dei Diclonius), però mi sono davvero spaventata. Fortuna che la botta in testa che i soldati le hanno dato al momento della sua cattura (nel capitolo precedente) ha fatto in modo che Lucy si risvegliasse!
    Ora le tre Diclonius sono pericolosamente riunite e Dio solo sa cosa potrà accadere...
    Probabilmente a Kurama (l'unico essere umano coinvolto in questa situazione) non accadrà nulla. Nana e Mariko non permetteranno mai che gli venga fatto del male... ma come sbrigheranno la faccenda tra di loro? Non ci vuole molto per capire che Mariko vuole uccidere Nana e Lucy, che Nana vuole solo difendere suo "padre" e che Lucy vuole ammazzare tutti i presenti.
    Cattiva ma molto bella la frase di Lucy rivolta a Nana: "Non ti é rimasto altro che la testa, no?"
    Indubbiamente riferito al loro precedente scontro in cui Lucy le ha strappato tutti gli arti.

    Fruttodiunalacrima
    CITAZIONE
    Oddio...O.O... Lo ammetto, mi aspettavo una cosa del genere, ma non UNA COSA DEL GENERE! Riassuntino...

    Lucy è decisa a uccidere Kurama una volta per tutte. Naturalmente, Nana non lo peremetterà mai, a costo della sua vita. Mariko si "risveglia" inaspettatamente e intima Nana di fuggire con loro padre. è aperto lo scontro fra Lucy e Mariko, che sembra avere la meglio. Ma un'improvvisa svolta capovolge la situazione. Mancano solo 3 minuti allo scoppio della bomba, e il cellulare capace di neutralizzarla è porprio ai piedi di Lucy, che si accorge dell'importanza dell'apparecchio e lo butta in acqua. Mariko riesce a recuperarlo per un pelo. Ma Lucy approfitta della sua distrazione per mozzargli di netto le gambe....

    Devo dire che io mi aspettavo uno scontro tutti contro tutti, invece è più un "tutti contro Lucy". Mariko e Nana mi hanno stupito. Pensavo che si sarebbero uccise a vicenda, invece Mariko chiama Nana addirittura "sorellona".... Che dolci!
    Devo dire che io tifo loro, per una volta. Lucy è stata molto vigliacca in questo episodio. Forza Nana e Mariko! Difendete il vostro papà!

    Lucy18Nyuu
    CITAZIONE
    Capitolo corto ma ricco di emozioni. Mariko ha dimostrato di provare davvero un grande affetto per suo padre! Infatti, malgrado pochi minuti prima abbia tentato di uccidere Nana, decide comunque di accantonare il suo odio verso la silpelit per il bene di Kurama. Purtroppo la tecnica combattiva di Lucy é perfetta e ancora una volta si rivela fondamentale per il raggiungimento della sua vittoria contro una Diclonius più forte di lei. Mi ha fatto un po' impressione vedere le gambe di Mariko mutilate in quel modo... anche perché in questo caso pure io tenevo a lei e a Nana! Vedremo nel prossimo capitolo

    PS: Finalmente un po' di violenza !!! xD

    Saetta Shannara
    CITAZIONE
    Bè^^ Lucy è stata proprio brava, impeccabile!
    La decisione di Mariko di collaborare con Nana sorprende anche me: anche Io credevo avrebbe tentato di ucciderla
    Da una parte spero che Mariko non salti in aria, dall'altra decisamente faccio il tifo per Lucy
    Vedremo

    -L89-
    CITAZIONE
    svolta interessante nel nuovo capitolo: Shirakawa cerca di recuperare il cellulare per poter salvare mariko ma questa viene uccisa da Lucy e il cellulare viene distrutto. Mariko quindi rimane vicino a Lucy per conivolgerlA nell'esplosione che avviene dopo pochi minuti.... riuscirà il nostro diclonius preferito a salvarsi (come tutti sperano)?

    Da notare che, al contrario dell'anime, Kurama non viene coinvolto nell'esplosione per cui è ancora vivo

    Fruttodiunalacrima
    CITAZIONE
    Comunque il nuovo capitolo è davvero bellissimo. Ora ne sono sicura, anche nel manga Lucy vuole vendicarsi di Kurama... Che triste.... "Per quanto tempo le lacrime e il sangue dovranno continuare a scorrere?". Mi piac tantissimo questa frase! Comunque secondo me alla fine Lucy capisce un pò Marikoe decide di risparmiarla. Avete notato che faccia quasi triste che ha? Peccato che poi saltino in aria....-.-.... speriamo che Mariko non muoiaaaaaa!!!!

    Lucy18Nyuu
    CITAZIONE
    È stato uno dei capitoli più belli di Elfen Lied ! A quanto pare l'OAV dell'Anime non é una storia inventata... l'hanno proprio preso dal Manga. Spero che approfondiranno ancora di più quel flash-back perché lo adoro! E adesso voglio proprio vedere cos'é successo a Lucy, a Mariko e cosa accadrà a Kurama! Credevo che sarebbe andato da sua figlia nel momento in cui ha urlato il suo amore verso il padre, e che sarebbero morti assieme come nell'Anime... Avrei versato un sacco di lacrime!!
    E poi ci siamo dimenticati di Kouta! Forse sbucherà da un momento all'altro e a quel punto Dio solo sa cosa farà Lucy!

    Fruttodiunalacrima
    CITAZIONE
    Mariko si sacrifica e esplode aggrappata a Lucy. Sembra la fine per le due Diclonius. Ma a sorpresa Lucy soravvive, ma l'esplosione le distrugge le due corna che, come spiega Kurama, controllavano la personalità di Lucy e le sue capacità di Diclonius. Praticamente perdendo le corna resta solo la personalità di Nyuu e Lucy scompare. A questo punto sembra inutile uccidere un "guscio vuoto". Nana promette a Kurama di tenerla comunque sotto controllo e i due, dopo un commovente discorso, si salutano. Kurama, stravolto dai sensi di colpa per la morte della figlia e dell'assistente, si spara alla gola.
    Nel mentre, il direttore continua ad esporre i suoi piani. La diffusione dei Diclonius è solo parte del suo gigantesco progetto: la nascita di un Dio...

    Che capitolo stupendo. E ora? No non credo che Lucy sia davvero scomparsa perchè non ci hanno ancora detto quello che appare nell'OAV, e ora che anche Kurama è morto (il che, devo dire, non mi dispiace particolarmente) Lucy è l'unica che ci può raccontare ciò che è successo. E poi.... dai... Elfen Lied senza Lucy è davvero troppo... troppo... bo... troppo! E Kouta come cavolo fa a recuperare la memoria??? E come fanno a riappacificarsi? Lucy ha ancora troppo da fare non può andarsene così!
    E poi ci sono i piani del direttore. La nascita di un Dio... Oddio che Dio sarà? Tipo della guerra o dei Diclonius? Magari Lucy è sua figlia o qualcosa del genere ed è per questo che è la prima Diclonius... Chissà chissà.

     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2008, 11:58   291 views
  Share  
.