Neon Genesis Evangelion

anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Misa-Misa_
     
    .

    User deleted


    N.G.E. Trama:

    Anno 2015: l'equilibrio climatico si sta lentamente riassestando dopo il "second impact"
    SPOILER (click to view)
    Second Impact: Nell'anno 2000 un gigantesco cataclisma sconvolge la Terra: un'enorme esplosione avviene nell'Antartide, provocandone la disgregazione e lo scioglimento. Le fonti ufficiali delle Nazioni Unite parlano dell'improvviso impatto di un meteorite di notevoli dimensioni, ma questo passa in secondo piano rispetto alle conseguenze della catastrofe, e cioè l'innalzamento dei mari, lo sconvolgimento climatico (dovuto anche ad una leggera modifica dell'inclinazione dell'asse terrestre) e delle guerre scoppiate fra le nazioni per accaparrarsi i territori rimanenti. Ne consegue che la popolazione viene decimata scendendo a tre miliardi di individui; l'umanità si trova ora dinanzi il difficile obiettivo di ricominciare da capo e ricostruire la propria civiltà gravemente danneggiata. Nella memoria di tutti, ad ogni modo, il cataclisma rimarrà per sempre conosciuto come "Second Impact".
    e le nazioni del mondo stanno lentamente ricostruendo ciò che avevano perduto. Shinji Ikari, un introverso e chiuso quattordicenne giapponese che vive fin da tenera età con i nonni, riceve all'improvviso un messaggio dal padre, da cui venne abbandonato molti anni prima, che lo invita a recarsi nella città di Neo-Tokyo 3, presso l'agenzia speciale Nerv, dove lui lavora. Inizialmente titubante, il giovane Shinji raccoglie il proprio coraggio e decide di reincontrare il padre dopo tanti anni. Tuttavia una volta giunto a Neo-Tokyo 3, mentre attende l'arrivo di Misato Katsuragi, colei che dovrebbe raccoglierlo e condurlo dal genitore, scopre che una gigantesca e mostruosa creatura ha fatto la sua comparsa nella città evacuata. L'esercito di auto-difesa giapponese non ottiene alcun risultato negli attacchi sferrati contro la creatura, identificata come "angelo". Misato, con la sua auto, riesce a recuperare in tempo Shinji per condurlo alla base segreta della Nerv, dove il ragazzo scopre la verità, cioè che suo padre è il comandante in capo della Nerv e che lui è stato chiamato per pilotare quella che sembra essere l'unica speranza del genere umano contro gli "angeli", e cioè la macchina multi-funzione umanoide Evangelion, modello 01 (abbreviato EVA-01), poiché il pilota dell'unita di prova EVA-00, la giovane Rei Ayanami, è infortunata gravemente. Per Shinji si presenta così una dura prova, chiamato improvvisamente dal padre che lo aveva abbandonato e che non vede da molti anni unicamente per guidare un gigantesco essere robotico contro un misterioso nemico sconosciuto contro cui le armi convenzionali si sono rivelate inefficaci: e attorno a lui si dipaneranno gli intrecci fra le relazioni degli altri personaggi e i dubbi su cosa sono in realtà gli angeli, sul perché hanno attaccato la Terra, sulla verità riguardo gli Eva e sui misteri intorno alla NERV e alla SEELE. (wikipedia)




    chi di voi lo ha visto??
    qual'è il personaggio che vi ha colpito di più??
    cosa ne pensate del finale??
    se non lo avete visto, sinceramente io ve lo consiglio a me è piaciuto molto ^^
     
    Top
    .
  2. reiichi
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto...anche se devo dire che il finale è troppo filosofico e introspettivo mi ha deluso e confuso...
    personaggio preferito...direi un po' tutti...
     
    Top
    .
  3. Mizuda
     
    .

    User deleted


    C'era già un topic ---> qua

    Edited by Alviss~Kun - 12/12/2008, 18:47
     
    Top
    .
  4. The Evil Dead
     
    .

    User deleted


    è stato il mio primo anime, visto su MTV qualcosa come 6-7 anni fa o_o, la storia mi è sempre piaciuta in una maniera impressionante, e su un'altro piano Asuka ha seriamente turbato i miei sonni da 14enne o_o....
     
    Top
    .
  5. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Misa-Misa_ @ 11/9/2008, 16:45)
    chi di voi lo ha visto??
    qual'è il personaggio che vi ha colpito di più??
    cosa ne pensate del finale??
    se non lo avete visto, sinceramente io ve lo consiglio a me è piaciuto molto ^^

    io l'ho visto qualche anno fa e non mi era dispiaciuto. i personaggi però li trovo 1 po' tutti deprimenti (soprattutto shinji) e il finale, anche se devo ammettere che è innovativo, non mi ha lasciato una buona impressione. però era davvero commovente! :cry:
     
    Top
    .
  6. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    Col finale vi riferite a quello del film?
     
    Top
    .
  7. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FullMetal-Alchemist @ 21/11/2008, 19:37)
    Col finale vi riferite a quello del film?

    si mi rifeivo a quello del film, ma ripensandoci anche quello dell'anime era abbastanza inquietante.
     
    Top
    .
  8. DicloniusTheBest
     
    .

    User deleted


    bello, sto visitando il topic che avete postato!
     
    Top
    .
  9. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hoheneim90 @ 22/11/2008, 14:00)
    CITAZIONE (FullMetal-Alchemist @ 21/11/2008, 19:37)
    Col finale vi riferite a quello del film?

    si mi rifeivo a quello del film, ma ripensandoci anche quello dell'anime era abbastanza inquietante.

    SPOILER (click to view)
    Ma Shinji all'inizio che diavolo ha fatto ad Asuka?! o__O
     
    Top
    .
  10. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FullMetal-Alchemist @ 23/11/2008, 12:33)
    CITAZIONE (hoheneim90 @ 22/11/2008, 14:00)
    si mi rifeivo a quello del film, ma ripensandoci anche quello dell'anime era abbastanza inquietante.

    SPOILER (click to view)
    Ma Shinji all'inizio che diavolo ha fatto ad Asuka?! o__O

    SPOILER (click to view)
    si stava masturbando davanti a lei nuda... <_<
     
    Top
    .
  11. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Quella scena mi ha scosso non poco, sapevo che Shinji era attirato da Asuka ma non pensavo fino a questo punto, almeno non di fronte a lei per di più in coma.
    E poi all'inizio vedi questa scena e pensi che genere di film mi sono scaricato? Avrò sbagliato? xD
     
    Top
    .
  12. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    sinceramente anche a me non era piaciuta. shinji sempre stato 1 po' strano, ma mai a questi livelli di perversione. l'anime era più "elegante" in questo senso
     
    Top
    .
  13. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    A proposito...



    image



    Dopo i successi editoriali di “Evangelion-The Iron Maiden 2nd” ecco il nuovo spin-off della serie, che costituisce una rappresentazione alternativa del mondo di Evangelion, basata anche stavolta su un videogioco. Al centro del racconto ancora una volta le relazioni interpersonali fra i protagonisti, fra i quali spicca il tenero e impacciato Shinji Ikari. La serie, realizzata da Osamu Takahashi, ha esordito nel 2004 sulle pagine di Shine Ace, la stessa rivista che ha ospitato anche il manga di Yoshiyuki Sadamoto.

     
    Top
    .
  14. DicloniusTheBest
     
    .

    User deleted


    n'è uscito un nuovo!!
     
    Top
    .
  15. hoheneim90
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    si lo avevo già sentito, ma in questa nuova serie gli evangelion non compaiono mai (o se compaiono è solo di sfuggita) ed è più che altro 1 adattamento della vecchia serie solo e unicamente fra i banchi di scuola. 1 po' come hanno fatto con full metal panic, anche se non credo che sarà divertente come la fumoffu...
     
    Top
    .
43 replies since 11/9/2008, 16:45   1972 views
  Share  
.