Keroro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FullMetal-Alchemist
     
    .

    User deleted


    image


    Keroro è il titolo italiano di un manga e in seguito di un anime, creato da Mine Yoshizaki. In Giappone, il manga è pubblicato da Kadokawa Shoten e serializzato sulla rivista Shonen Ace. L'anime è prodotto da Sunrise, è in onda dall'aprile 2004 ogni sabato su Animax e TV Tokyo dalle ore 10:00 alle ore 10:30. Attualmente è in corso di trasmissione la quinta stagione. Il primo film di Keroro, diretto da Jun'ichi Sato, è uscito nell'estate del 2006. Il secondo film è uscito nel 2007 ed il terzo è uscito nel 2008. Il quarto film invece è da poco uscito dalle sale cinematografiche giapponesi.

    In Italia la prima stagione (composta da 51 episodi) è andata in onda su Italia 1 dall'11 settembre 2006 alle 16:45, la seconda (dall'episodio 52 al 103) a partire dal 7 febbraio 2007 Non si hanno ancora notizie della messa in onda in Italia dell'inedita terza e quarta stagione (dall'episodio 104 al 154; dall'episodio 155 al 205), nonostante in Giappone stia per concludersi la messa in onda della quinta stagione (dall'episodio 206 al 256) e stia per iniziare quella della sesta stagione (dall'episodio 257 in poi) a partire dal 3 Aprile 2009.

    Il manga viene pubblicato in italiano da Star Comics sulla testata Up a partire da aprile 2007 e sono già stati pubblicati i primi 15 tankobon. La pubblicazione in Italia è momentaneamente interrotta fino all'arrivo di nuovi volumi dal Giappone.

    Nel 2005, il manga ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award per manga per bambini.

    Il protagonista principale di questa serie comica è il sergente Keroro, rana aliena giunta sulla terra insieme ad un plotone composto da altri 4 ranocchi (Tamama, Giroro, Kululu e Dororo) con lo scopo di conquistare la Terra (chiamata Pekopon dagli alieni nel cartone e "Pokopen" nel manga; la televisione giapponese ha operato questo cambiamento per motivi di rispetto politico, infatti durante la seconda guerra mondiale il termine Pokopen veniva utilizzato in toni dispregiativi per intendere la nazione cinese). Insediatosi nel sotterraneo dell'abitazione della famiglia Hinata (composta da mamma Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi), Keroro si renderà conto che invadere il pianeta non è poi così facile. Tra un tentativo fallito e l'altro, il Sergente scoprirà che l'amicizia può esistere anche tra umani ed alieni.

    Fonte: Wikipedia

     
    Top
    .
  2. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    lo seguo su ITA1 occasionalemnte...divertente..ma probabilmente son troppo grande per Esto!


    Kero-kero
     
    Top
    .
1 replies since 25/3/2009, 11:07   1531 views
  Share  
.