il topic che e' la fine del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    scusate la piccola caduta di stile, ma preferisco dire cose stupide piuttosto che banalita' :P

    vabbe', passiamo ai fatti :P


    i testimoni di geova sono fermamente convinti che, nel giro di pochi anni, i governi di questo mondo si accorderanno per detronizzare lo strapotere della chiesa, e cancellare le religioni, dopodiche', al grido di pace e sicurezza attaccheranno l'autoproclamatosi "popolo di dio" (i testimoni di geova stessi), geova insorgera' per proteggere il suo popolo e dara' inizio all'armageddon. e il mondo, cosi' come lo conosciamo, finira'.

    da ormai qualche anno si stanno diffondendo, soprattutto tramite internet, una montagna di tesi apocalittiche, e tutte partono dall’idea che "il tredicesimo baktun, un periodo lungo 394 anni del sofisticato calendario Maya denominato dagli archeologi Long Count, termina il 21 o 23 dicembre 2012 e che nei miti Maya questo cambiamento indica la fine della creazione."
    queste tesi dicono che potrebbe verificarsi una fermata di 72 ore della rotazione della Terra, o un’inversione dei poli magnetici terrestri, o un conflitto nucleare, o un’epidemia d’influenza, o l’impatto di un asteroide...

    ...e riguardo a quest'ultima ipotesi, viene ancora considerato tangibile il pericolo rappresentato dall'asteroide 99942 apophis, che potrebbe impattare con la terra entro il 13 aprile 2036, sprigionando una potenza esplosiva "di 1480 megatoni di TNT (114 000 volte l'energia liberata da Little Boy, la bomba atomica sganciata dagli Stati Uniti su Hiroshima, in Giappone)". spazzando i tre quarti della popolazione del pianeta e uccidendo il restante quarto nell'inverno nucleare.

    moltissimi ecologisti e studiosi dell'ecosistema sono concordi sul fatto che con il ritmo col quale stiamo consumando le risorse del pianeta portera' alla scomparsa dell'ecosistema cosi' come lo conosciamo entro il 2050, e alla fine dell'umanita' poco tempo dopo.

    c'e' poi la convinzione che la recente scomparsa della corrente atlantica, possa degenerare in una glaciazione, che l'estinzione di una particolare specie di insetto indispensabile per la vita vegetale (come ad esempio le api) possa distruggere l'ecosistema, o che le costanti emissioni di CO2 dei nostri macchinari possa distruggere lo strato d'ozono, esponendoci ai raggi piu' pericolosi della radiazione solare.

    e' inoltre opinione del compositore olandese arjen lucassen che la vita sulla terra finira' nel 2085 a causa di una guerra nucleare.


    dunque, che ne pensate? facciamo tutti parte della generazione che vedra' la fine del mondo? :P



    p.s.: ..ovviamente sono perfettamente consapevole che speculare o fantasticare su queste cose non porta da nessuna parte, ma fa caldo, il forum e' quasi deserto, e mi sto annoiando... quindi largo alle speculazioni inutili :P
     
    Top
    .
  2. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    dio mio, non immaginavo che cose del genere non fregassero a nessuno :S

    saro' io o saranno i tempi?
     
    Top
    .
  3. † KikyoAyumu †
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirdjan_Hyle @ 13/8/2009, 21:13)
    dio mio, non immaginavo che cose del genere non fregassero a nessuno :S

    saro' io o saranno i tempi?

    XD I tempi XDD
     
    Top
    .
  4. Mirdjan_Hyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († KikyoAyumu † @ 13/8/2009, 21:21)
    CITAZIONE (Mirdjan_Hyle @ 13/8/2009, 21:13)
    dio mio, non immaginavo che cose del genere non fregassero a nessuno :S

    saro' io o saranno i tempi?

    XD I tempi XDD

    pero' pensavo che la fine del mondo fosse un argomento tutto sommato interessante :/
    in fondo c'e' un po' di scienza, un po' di religione e un po' di "new age"


    nessun parere a riguardo? :S
     
    Top
    .
  5. Hiko72
     
    .

    User deleted


    A me interessa. Io personalmente non credo a nessuna di queste cose. xD
    Anche perchè se sono così convinti di ciò staranno cercando delle soluzioni, così che quando succede sono preparati. Quindì, secondo me non c'è da preoccuparsi xD
     
    Top
    .
  6. The begin of beck
     
    .

    User deleted


    ma è un topic sulla fine del mondo, o sui testimoni di Geova??
    xkè, ho scoperto di conoscerne 2, 2 vecchietti che han pure cercato di iniziarmi regalandomi un libricino sulla Origine di tutto, che Io sto leggendo attentamente....hahahahahhahah
    si,lo letto, ma nn potevo far a meno di ridere.....

    bè le teorie ecologistiche sulla fine del pianeta, son studiate e veritiere, cioè veri....son plausibili.....
    i Geoviti, o geovisti o chel che lè son degli esaltati, fanatici, 1 pò stupidi purtroppo.....
    magari, il loro fatto di nn voler scambiarsi il sangue, x esempio, dal loro punto di vista, è un avera cazzata, ma se lo esaminassimo, nn sarebbe così male, ma sto solo ipotizzando, xkè no?!, cmq...


    dunque, che ne pensate? facciamo tutti parte della generazione che vedra' la fine del mondo?
    :P
    sarebbe una FIGATA....haha
    ma bè....

    ..sicuramente nn sarà con la scomparsa dell'uomo che finirà la terra...
    e se questo dovesse accadere probabilmente Ri-inizierà tutto, la vita ecc...
    nn credo Quindì, secondo me non c'è da preoccuparsi che i nostri scienziati possano fare una cosa alla Armagheddon(il Film) o altro...cmq il fatto di nn aver + sotto controllo l'esistenza è davvero Libero!
     
    Top
    .
5 replies since 11/8/2009, 22:43   118 views
  Share  
.